BACKCOUNTRY & FREERIDE

Freeride Experience a Livigno

il Piccolo Tibet, con i suoi 100 km2 di backcountry offre immense distese di neve soffice e fresca pronte ad essere e solcate da sci e snowboard. Tra le località che hanno creduto maggiormente in questa specialità, Livigno ha potenziato e attivato servizi ad hoc con il Progetto Freeride, unico in Italia e attivo ormai da diverse stagioni. Alla base del progetto c’è la preparazione e la diffusione del Bollettino Valanghe , un servizio di informazioni giornaliere che fornisce tutte le informazioni sulla stabilità del manto nevoso di ogni zona di Livigno, consultabile tramite il sito e l'app MY LIVIGNO che permette a tutti gli appassionati di freeride di scegliere l’area più adatta alla discesa di giorno in giorno.

Per muoversi nel backcountry senza correre rischi bisogna essere preparati, rispettare le regole e conoscere bene la montagna. Sicurezza prima di tutto! Prima di partire ricordatevi di controllare sempre il Bollettino Valanghe Locale e ricordatevi di portare con voi tutto il materiale necessario per la vostra sicurezza:
  • - ZAINO
  • - ARTVA
  • - SONDA
  • - PALA
  • - CARTINA
  • - GPS O ALTIMETRO E BUSSOLA

FREERIDE MAP
Abbiamo individuato delle aree di approccio al Freeride per tutti coloro che vogliono provare l’emozione di fare delle curve in neve fresca. Unicamente all’interno di queste zone potete uscire dalle piste battute senza il materiale obbligatorio di autosoccorso (ARTVA, PALA e SONDA). La cartina è in vendita presso gli uffici informazioni in Plaza Placheda (via Saroch 1098) e in Plaza dal Comun.


Regole Freeride