Annunciato il programma provvisorio ed aperte le iscrizioni del volontari
Livigno annuncia il programma provvisorio di European Freeride Festival 2015, in scena il prossimo inverno dal 31 gennaio al 4 febbraio, e apre le iscrizioni per i volontari che desiderano unirsi allo staff internazionale della manifestazione.
Dopo il lancio del Progetto Freeride di Livigno, un’iniziativa innovativa unica nel panorama delle località alpine europee che esprime la volontà di Livigno di rendere il freeride accessibile a chiunque, vengono svelate alcune delle principali attività che animeranno la prima edizione di European Freeride Festival.
“FREERIDE PER TUTTI è il motto che abbiamo scelto per la prima edizione di European Freeride Festival” ha dichiarato Luca Moretti, presidente dell’azienda di Promozione Turistica di Livigno. “Con questa iniziativa vogliamo dare a chiunque la possibilità di avvicinarsi al mondo del freeride con consapevolezza, e offrire agli appassionati un fantastico programma di iniziative sportive, di intrattenimento e culturali”.
Sci, snowboard, telemark e sci-alpinismo sono le discipline scelte per la prima edizione, con attività sportive, ricreative e didattiche, dedicate tanto ai principianti quanto agli agonisti, senza dimenticare momenti di confronto per media ed addetti ai lavori. Una cinque giorni che celebrerà il mondo del freeride internazionale nella splendida cornice di Livigno, il “Piccolo Tibet” italiano.
Sono ben 22 le attività già confermate nel programma provvisorio, fra le quali: le gare di Snow-Ski Alp e una tappa di qualifica del Freeride World Tour; la prima edizione dell’European Freeride Forum, un appuntamento dedicato a media e addetti ai lavori e sviluppato in partnership con Outdoor Sport Valley e l’Istituto Svizzero di Ricerca sulle Valanghe; confermato Freeride Film Festival che presenterà 8 ore di programmazione divise in 4 pannelli; 20 marchi di attrezzatura tecnica hanno confermato la propria presenza nel Freeride Test Village e il programma è ulteriormente arricchito con i vari workshop, clinics, camp, mentre le serate saranno animate da aperitivi, party e concerti.
Sono inoltre aperte le candidature per i volontari che desiderano unirsi allo staff di European Freeride Festival per vivere un’esperienza internazionale indimenticabile. Gli interessati possono inviare la propria candidatura e il proprio curriculum ad info@europeanfreeridefestival.com. I requisiti richiesti sono una buona conoscenza della lingua inglese, attitudine al lavoro di squadra e, ovviamente, passione per il freeride.