Sabato e domenica si assegnano a Livigno i titoli nazionali di slalom gigante. |
Sono attesi Roberto Nani e compagni per un'avvincente sfida anche nel parallelo by night che vede impegnati i migliori otto Azzurri della specialità.
Apripista d'eccezione, Giorgio Rocca.
Sabato 29 e domenica 30 marzo si assegnano a Livigno i titoli nazionali di slalom gigante in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino.
Le gare si svolgeranno sulla pista Sponda, al Mottolino Fun Mountain, sabato 29 marzo per la categoria maschile e domenica per quella femminile.
In gara anche Roberto Nani, il gigantista azzurro di Livigno che in questa stagione di Coppa del Mondo si è guadagnato il primo gruppo di merito della specialità.
Sabato sera i big della Nazionale Italiana di Sci Alpino, ovvero i primi 8 classificati dello slalom gigante decretati dal punteggio stagionale, si sfideranno in un parallelo in notturna che ha il sapore dello show a partire dalle ore 20.30 presso il Campo Scuola 23.
A fare da apripista nello slalom parallelo di sabato 29 marzo, ci sarà l'ex slalomista azzurro Giorgio Rocca e la nuova promessa dello sci made in Livigno, Jole Galli.
I Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino sono organizzati dallo Sci Club Alta Valtellina Alpine Ski.
Il programma:
Sabato 29 marzo
ore 9.00 GS Maschile - Pista Sponda
ore 20.00 Premiazione GS Maschile - Campo Scuola 23
ore 20.30 Parallelo in notturna - Campo Scuola 23
A seguire party di fine stagione.
Domenica 30 marzo
ore 9.00 GS Femminile - Pista Sponda