Sabato 11 luglio, con l’apertura della cabinovia Carosello 3000, verrà “tagliato del nastro” dei nuovi sentieri in stile flow. La caratteristicaprincipale? I flow-trails sono sentieri scorrevoli costruiti secondo una logica sequenziale di curve, paraboliche e slanci ritmati e con una pendenza mai superiore ai 10 gradi. Per questo possono essere percorsi da ognunosecondo il proprio livello d’abilità. Un nuovo stile di tracciato basato suvelocità e ritmo che garantisce ai principianti la sicurezza desiderata, e ai bikers esperti una sensazione simile alle montagne russe.
Al momento sono stati terminati due percorsi consecutivi. Il “Coast to Coast”, 6 km di curve e slanci in fronte allo spettacolare scenario della valle di Livigno, e il “Roller Coaster”, 4 chilometri di pura libertà in style flow all’interno del bosco. Nel frattempo il trail-team di Carosello 3000, guidato da Alberto Clement, è già al lavoro su un ulteriore sentiero che verrà inaugurato durante l’estate non appena terminato (alcune foto di preview sono già pubblicate sulla pagina Instagram @carosello3000 con l’hashtag #MtbDiary).
Fino alla data di apertura è inoltre possibile approfittare della possibilità di acquistare on-line una tessera da 3 giorni, non consecutivi e utilizzabili durante tutta la stagione estiva, ad un prezzo super-vantaggioso (vedi l’offerta).
I nuovi flow-trails hanno già anche il loro evento. Si tratta della 3k Up&Down. Un format avvincente e innovativo, inserito all’interno della cornice del festival outdoor Adventure Awards e realizzato in collaborazione con CrankBrothers. Domenica 2 Agosto i partecipanti si sfideranno in un loop di 13 km che include la discesa sui nuovi flow trails (e la risalita utilizzando le cabinovie). Uscirà vincitore chi completerà il percorso il maggior numero di volte nel corso della giornata. Per l’iscrizione visitare la pagina http://www.adventureawards.it/iscriviti/ . Affrettatevi, c’è posto solo per 100 partecipanti!