Mountain Bike / 11.06.2014

Suzuki Nine Knights MTB è pronto a farvi emozionare!

Ora che anche i vincitori di 'Wanna be a Knight' Ben Dyers (CAN) e Antoni Villoni (FRA) sono stati selezionati.

"

Lassù tra le montagne italiane, il famoso ""Castello Nine Knights"" è pronto ad accogliere il meglio dei freeriders mondiali, con i suoi ostacoli unici e creativi. Ben Byers (CAN) e Antoni Villoni (FRA) hanno girato dei filmati eccezionali per il video contest ""Wanna be a Knight"", guadagnandosi così l'ambito posto al Suzuki Nine Knights MTB.

Quest'anno la battaglia tra i team è destinata ad assumere proporzioni epiche, dal 16 al 21 giugno 2014 al Mottolino Fun Mountain a Livigno. Preparatevi per una gara esplosiva!


Trailer dell'evento 2014:


Con la conclusione del video contest ""Wanna be a Knight"", la lista dei riders è ora completa. Quest'anno le cose sono un po' cambiate, infatti i riders, i fotografi e i filmers dovranno competere in squadre nazionali. Villoni avrà la possibilità di gareggiare nel Team Francese gomito a gomito con sui compatrioti Antoine Bizet, Yannick Granieri e Pierre Edouard Ferry, mentre Byers si unirà a Geoff Gulevich (CAN), Sam Pilgrim (GBR) e Szymon Godziek (POL) nel Team Global. A rappresentare il Team Svezia ci saranno Martin Söderström, Anton Thelander e Linus Sjöholm, mentre Andi Wittmann (GER), Tobi Wrobel (GER), Peter Henkde (GER), Niki Leitner (AUT) e Andi Brewi (AUT) costituiranno il Team Germania-Austria.


Alla giuria è spettato l'arduo compito di scegliere i vincitori del contest ""Wanna be a Knight"", selezionandone due tra i 21 rider talentuosi che hanno inviato i loro video. Possedendo le abilità di riders all-mountain necessarie per partecipare al Suzuki Nine Knights MTB, Byers e Villoni sono risultati i vincitori grazie alle loro multiple capacità e a una valanga di tricks sia nelle dirt bikes che nelle freeride bikes. I loro video parlano da sé!


Il video ""Wanna be a Knight"" di Ben Byers
Il video ""Wanna be a Knight"" di Antoni Villoni


Date un'occhiata alle foto dell'enorme struttura creata dagli esperti di Balzamico Trail Design, che parte con un drop di 7 meteri da una torre con differenti opzioni, seguita da kickers di 9 e 12 metri, con una gran varietà di linee e transfer. La sezione trail presenta numerosi ostacoli divertenti e progressivi, come la balestra e il ""Word record"" hip, che è stato ulteriormente ottimizzato per battere il record ancora una volta. Quest'anno i riders non verranno ripresi solo al Castello, ma anche nell'area circostante la mecca della MTB Mottolino/Livigno.

I due eventi pubblici del Suzuki Nine Knights MTB sono un must per tutti i fan del freeride! Unisciti a noi per il sensazionale Shooting al tramonto del 19 giugno, che inizierà alle 18.00 con barbecue all'aperto e musica non-stop, così come al Contest Finale di sabato 21 giugno, dove i riders si sfideranno in una feroce battaglia.

Lista dei Riders:

Geoff Gulevich (CAN)

Ben Byers (CAN)

Sam Pilgrim (GBR)

Szymon Godziek (POL)

Martin Söderström (SWE)

Anton Thelander (SWE)

Linus Sjöholm (SWE)

Andi Wittmann (GER)

Tobi Wrobel (GER)

Peter Henke (GER)

Niki Leitner (AUT)

Andi Brewi (AUT)

Antoine Bizet (FRA)

Yannick Granieri (FRA)

Pierre Edouard Ferry (FRA)

Antoni Villoni (FRA)


Invitati speciali del Contest Finale:

Toto Testa (ITA)

Diego Caverzasi (ITA)

Filippo Proserpio (ITA)

Patrick Schweika (GER)

Tobi Engelmann (GER)

Jonas Janssen (GER)

Nicholi Rogatkin (USA)


"