Mountain Bike / 18.05.2015

LIVIGNO, MTB? UN GIOCO DA RAGAZZI…

Per imparare ad approcciare la mtb nel modo più semplice, a Livigno c’è il Bike Skill Center con istruttori e guide professioniste, lezioni ed escursioni ad hoc per i più piccoli.
E grazie alla Scuola Mtb, i più grandi possono divertirsi in sella, scoprendo i migliori trail del territorio.

Livigno si è conquistata il titolo di regina della MTB internazionale, puntando su un turismo active durante il periodo sia estivo che invernale. Per questo, il Piccolo Tibet valtellinese si è attrezzato con servizi e strutture in grado di soddisfare ogni esigenza dei bikers: dagli hotel e appartamenti dedicati con officina meccanica interna, servizio giornaliero di lavanderia e deposito, ai bike shop in cui trovare le ultime novità del mercato, ma anche mtb a noleggio di alta gamma.
E in pieno centro, a pochi passi dalla zona pedonale e dalla pista ciclabile, c’è il Bike Skill Center, dedicato ai bambini (e non solo) di tutte le età, il luogo ideale dove prendere confidenza con la mountain bike e migliorare le tecniche di guida.
Con gli istruttori qualificati si pedala su passerelle di legno, piccole strutture artificiali e sui divertenti pump-track che per l'estate 2015, oltre a quello già in uso gli scorsi anni, è stato ampliato con  uno del tutto nuovo e ben più grande.
Il nuovo Pump Track* ha una lunghezza di circa 130 metri, percorribili in entrambe le direzioni. Il materiale usato per la costruzione è la terra, i dossi hanno un’altezza di 50 cm e le paraboliche di 80/90 cm.

* Si tratta di circuiti ad anello composti da dossi in sequenza e paraboliche, che permettono di accelerare senza dover pedalare. Nascono in Australia per soddisfare le esigenze da atleti di downhill e mountain bike in generale per gli allenamenti durante le stagioni fredde, diventano poi strutture per il divertimento e punti di ritrovo per molti biker.

Il Bike Skill Center è aperto tutti i giorni, a partire dal 15 giugno 2015, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, sino alla metà di settembre. L’ingresso giornaliero costa 8 euro, è gratuito per chi soggiorna nei Bike Hotel/Appartamenti Apt Livigno, mentre è previsto uno sconto del 10% per i possessori della Livigno Card.
Il centro ogni settimana propone una serie di escursioni, giochi e lezioni a misura di piccoli biker, sia alla mattina che al pomeriggio.

Presso il Bike Skill Center Livigno si possono inoltre prenotare lezioni ed escursioni per tutti, dove istruttori qualificati vi accompagneranno alla scoperta dei sentieri e degli scorci  più affascinanti del territorio . Il programma delle uscite inizia il 15 giugno 2015 e prosegue fino al 15 settembre con due escursioni giornaliere su diversi livelli (a partire da 25 euro). Per maggiori informazioni: www.bikelivigno.com, info@bikelivigno.com