News / 2.10.2015

LIVIGNO EXPO SI CONCLUDE CON GOOGLE FOR TRAVEL

Il workshop sulle strategie di mercato nel settore turistico e sull'importanza delle soluzioni online, si è svolto questa mattina presso Plaza Placheda.

Nella giornata conclusiva di Livigno Expo, la rassegna fieristica dedicata all'ospitalità, al turismo e all'hotellerie, si è svolto il workshop "Google for Travel" con l'obiettivo di dare una panoramica sulle soluzioni offerte dal motore di ricerca per il mercato turistico.
Sono intervenuti Maria Elena Ferrario, Product Trainer di Google ItaliaMarzia Volpe, Agency Team Leader Google, Federica Eusebio, Account Strategist Google, Christian Fiorot, Amministratore Alea - Agenzia Google Partner e Claudia Pastori, Web-Marketing Specialist Alea.
L'incontro da parte degli esperti del settore con gli operatori, si è concentrato sull'importanza del canale mobile e sugli strumenti che Google mette a disposizione per intercettare il pubblico dei turisti dal momento che acquisiscono info on-line fino dalla selezione e all'acquisto.
Sono stati presentati dati statistici di ricerca aggiornati ed è stato annunciato che Livigno verrà citata nelle prossime iniziative di Google come caso di successo della campagna web marketing. Il workshop si è concluso con una sessione one to one, che ha permesso agli operatori del settore di porre quesiti mirati agli esperti di Google Italia.

Tra le molte attività pensate da Apt Livigno per sviluppare la propria strategia di vendita e promozione on-line ci sono la nuova mobile App che avrà anche un supporto bacon prossimità marketing , il bollettino turistico daily news, il portale soci e l'aggiornamento del sito ufficiale www.livigno.eu.


"E' stata una sorpresa scoprire di esserci aggiudicati il riconoscimento da parte di Google Italia che pone Livigno tra le cinque stazioni più digitalizzate come caso di successo turistico in Italia
- ha detto Luca Moretti, presidente di Apt Livigno - Si conclude oggi la tre giorni di Livigno Expo, sono particolarmente soddisfatto dell'esito che ha avuto e dell'impatto che la rassegna ha suscitato negli operatori del settore".


Livigno News NAZIONALE DI NUOTO, ROAD TO RIO PARTE DA LIVIGNO
News / 2.10.2015
Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Gregorio Paltrinieri e la squadra azzurra con i vertici della FIN hanno presentato questa mattina l'inizio della preparazione olimpica dal raduno in altura di Livigno.
LEGGI