News / 3.04.2017

ELISA NAKAB VINCE LA FIS FREESTYLE SKI SLOPESTYLE EUROPA CUP DI MOTTOLINO

65 freeskier da 12 nazioni si sono sfidati sullo slopestyle dello snowpark Mottolino. Spettacolo puro a Livigno e il podio si tinge di rosa: Elisa Nakab porta in auge il Mottolino Freestyle #theTeam con un primo posto al femminile. La classifica maschile è dominata dalla Svizzera con Colin Wili.

Le doppie punte sono state le protagoniste di una settimana dedicata al freeski internazionale: lo snowpark Mottolino si è reso palcoscenico di uno spettacolo mozzafiato che ha ospitato i migliori atleti europei di sci freestyle. La FIS Freestyle Ski Slopestyle Europa Cup si è tenuta ieri e oggi a Livigno, baciata dal sole che ha illuminato un park tirato alla perfezione dagli shaper di Mottolino.

Lo snowpark attualmente offre 51 ostacoli su 4 linee, con salti fino a 21,5 metri, tra i quali i 65 atleti hanno potuto esprimere creatività e stile con trick di altissimo livello. Menzione d’onore per Elisa Nakab (86,33 punti), la francese atleta dell’italianissimo Mottolino Freestyle #theTeam, che ha guadagnato il primo posto sul podio femminile. Elisa, skier italofrancese classe 1998, ha doppia nazionalità ed è l’astro nascente femminile del team livignasco: www.mottolino.com/it/theteam/elisa-nakab

Sul podio maschile trionfa la Svizzera di Colin Wili, che si aggiudica un punteggio di 91,67 grazie a una run indimenticabile a colpi di trick di alto livello lungo tutto lo slopestyle: switch right misty 1260 mute, left double cork 1080, left flatspin 360 safety, change 270 out, right 900 opposite tail grab e right disaster 450 on. Da segnalare gli ottimi risultati degli italiani Jonas Seiwald (74,33) e Igor Lastei (73,33), posizionati rispettivamente 6° e 7° nella classifica finale. Le premiazioni con il pasta-party by Felicetti sono avvenute al Kosmo, l’apres-ski più unconventional delle Alpi!


Livigno News LIVIGNO IMPIANTI APERTI FINO AL 1 MAGGIO
News / 29.03.2017
Condizioni della neve ancora perfette soprattutto in quota, a ridosso dei 3000 metri. Piste e impianti aperti fino al 1 maggio e ancora tante occasioni per divertirsi e promozioni Skipass Free. Da oggi fino a venerdì va inscena la FIS Freestyle Ski Slopestyle Europa Cup, mentre sabato prende il via la XXIII edizione de La Skieda, evento internazionale di telemark.
LEGGI