News / 5.02.2015

Snow food sulle piste della ski area Mottolino a Livigno

Proposte minimal e di qualità in vista di Expo 2015

Serve golosi hamburger e piatti unici gourmand lo snow-cat che sulle piste della ski area Mottolino di Livigno dal 1 febbraio propone street food di qualità. A cucinare si alternano infatti, il martedì gli chef dell’associazione SlowCooking e la domenica Mattias Peri del ristorante stellato Chalet Mattias di Livigno. Agli  sciatori e amanti della montagna vengono proposti i prodotti tipici locali, sapientemente cucinati e ricercati ma legati alla tradizione. Street food, ovvero proposte di qualità minimal, in linea con gli obiettivi di Expo 2015 .

L’innovativo gatto delle nevi è stato progettato da Andrea Campi, dell’Osteria al Dosso di Aprica il primo chef dell’associazione Slowcooking a scendere in pista a Livigno. Il gatto, un Prinoth Leitner LH500, lungo 7 metri e largo 4 è dotato di una cabina di 7 metri cubi in cui è stata installata una cucina Prisma.

Gatto che oltre alle degustazioni culinarie propone  Champagne Veuve Cliquot e Grappe Schennatti. Il servizio è operativo tutti i giorni sulle piste Mottolino,  dove vi aspettano sciate mozzafiato e soste sempre più appetitose.

Questo il calendario degli chef di SlowCooking:


Martedì 24 febbraio
Collina Almenno San Bartolomeo  - Chef Mario Cornali
Martedì 3 marzo
Dolce Vita Maloja - Chef Roberto Longa Alba
Martedì 10 marzo
Crotto del Sergente Como - Chef Massimo Croci
Martedì 17 marzo
Sali e Tabacchi Mandello del Lario - Chef Gabriele Lafranconi
Martedì 24 marzo
Dolce Vita Maloja - Chef Roberto Longa HotelAlba
Martedì 31 marzo
San Gerolamo Vercurago - Chef Luca Dell'Orto
Martedì 14 aprile
Trattoria Visconti Ambivere -Chef Daniele Caccia
Martedì 21 aprile
Celo Dubino - Chef Alfredo Colzada
Martedì 28 Aprile
Cantinone Madesimo - Chef Stefano Masanti

Martedì 10 Febbraio è previsto anche un evento extra Slow Cooking con lo chef del Ristorante Ciclone di Lugana di Sirmione.