News / 6.07.2016

DAL 12 AL 17 LUGLIO WOOD’N’ART PRENDERA' VITA AL LARIX PARK DI LIVIGNO

Manca solo una settimana all’inizio del simposio di scultura internazionale organizzato da Vania Cusini e ospitato nella magica location del parco avventura livignasco

A Livigno è tutto pronto per la quarta edizione di Wood’n’Art, il concorso di scultura su legno, che da qualche anno è tra i principali protagonisti degli eventi artistici del Piccolo Tibet e che si svolgerà dal 12 al 17 di luglio all’interno del Larix Park. Dopo il grande successo delle prime tre stagioni, quest’anno l’organizzazione capitanata da Vania Cusini ha deciso di cambiare location  ed ha trovato nel Larix Park il partner ideale per svolgere questa manifestazione. “Un sogno che si avvera” ha dichiarato soddisfatta Vania, che continua “Riuscire a creare un sentiero d'arte in un bosco usufruibile da tutti, dove il larice diventa il protagonista”. 

Grande entusiasmo anche da parte di Marco Rocca, patron del Larix Park, per il quale “la presenza della forma artistica all’interno del bosco dove si trova il parco avventura simboleggia un ritorno alle radici profonde del nostro territorio. Darà al nostro ospite la possibilità di inebriarsi di un’esperienza turistica e sensoriale unica nel suo genere”

10 artisti da tutto il mondo realizzeranno altrettante sculture dando nuova vita a dei tronchi grezzi, esaltando la bellezza del legno e la sua forza espressiva.

Molte le attività collaterali alle quali prendere parte: dai laboratori di intaglio di mercoledì 13 e venerdì 15, dedicati ad adulti e ragazzi dai 6 anni in su, alla mostra “Simbiosi Animali” dell’artista Stefano Vitali, accessibile tutti i giorni dell’evento  presso l’atelier Vania.

Il 17 luglio sono previste le premiazioni ufficiali ma il concorso non terminerà in quella data: per tutta l’estate infatti, si avrà la possibilità di visitare gratuitamente la galleria d’arte a cielo aperto e di contribuire col proprio voto all’assegnazione del premio del pubblico.

Per maggiori informazioni, accreditamento media e fornitura di materiale fotografico contattateci all’indirizzo marketing@mottolino.it


Livigno News IL BIKEPARK MOTTOLINO DI LIVIGNO È SEMPRE PIÙ PRO CON LA...
News / 5.07.2016
Non è passato nemmeno un mese dall'apertura della  stagione estiva 2016 e già sono pronte le prime  grandi novità dedicate ai pro che cercano linee e strutture nuove per perfezionare il livello di riding. E fra i tanti big appassionati delle due ruote in discesa anche Lara Gut e  Alia Marcellini .
LEGGI