News / 7.09.2015

LIVIGNO, FINO AL 13 SETTEMBRE IL RITIRO PRE-CAMPIONATO DELLA METTALLEGHE SANITARS

La squadra prepara a Livigno il 71esimo Campionato di pallavolo femminile serie A1. Sabato 12 è in programma un'amichevole con la fornazione slovena OK Calcit.

A due settimane dalla ripresa del Campionato, Promoball VBF sarà a Livigno per il ritiro pre-campionato fino al 13 settembre 2015, dove le atlete biancorosse lavoreranno nella più grande palestra alpina a cielo aperto per affrontare al meglio l’avvio del 71esimo Campionato di pallavolo femminile di serie A/1, previsto per il 18 ottobre.
Fare attività fisica in quota migliora le prestazioni atletiche agendo sui meccanismi di trasporto dell'ossigeno ed è particolarmente utile in quegli sport che richiedono un'intensa e costante attività aerobica.
Le atlete agli ordini di coach Barbieri e Parazzoli alterneranno sedute mattutine di pesi e attività in piscina presso Aquagranda Sport Fitness Centre e allenamenti pomeridiani aperti al pubblico presso il Palazzetto dello Sport in zona Teola. E’ prevista per sabato 12 settembre alle ore 16.00 un’amichevole con la formazione OK Calcit, protagonista della massima serie slovena.

"Ho avuto modo di conoscere alcune giocatrici e la direnza della squadra quest'estate in occasione di In City Golf Livigno - ha detto Luca Moretti, presidente di APT Livigno - e subito siamo entrati in pefetta sintonia. Il fatto stesso che campionesse come le azzurre Simona Gioli e Ludovica Dalia abbiano approcciato insieme a noi il mondo del golf in una giornata che è stata un mix di sport e divertimento, è stato un valore aggiunto importante per la nostra collaborazione.
Livigno è una località alpina che sta puntando molto sul turismo sportivo, forte della quota a cui si trova (
1816 mt, ndr) che consente una preparazione in altura perfetta per gli atleti, e delle strutture sportive che vogliamo  incrementare con una nuova pista di atletica per il prossimo anno".

Livigno Mountain Bike TRICK SPETTACOLARI AL CONTEST FINALE DEL SUZUKI NINE...
Mountain Bike / 5.09.2015
Il contest finale ha chiuso ufficialmente quella che è stata una settimana di incredibili session fotografiche e video al Suzuki Nine Knights MTB. La gara di freeride è andata in scena il 4 settembre, un giorno prima rispetto al programma a causa del meteo, al Mottolino Fun Mountain a Livigno. La jam session ha visto due categorie di giudizio, con l'italiano Diego Caverzasi che si è aggiudicato la vittoria nel "Castle Section", e la "Full Line" vinta dal tedesco Peter Henke.
LEGGI