News / 11.04.2015

“UN CAPPUCCINO, GRAZIE” di Rita Leone

Quante persone ogni mattina entrano in un bar e pronunciano la frase: “Buongiorno, mi fa un cappuccino?”.

Molte, moltissime. E al mondo variegato del cappuccino, alle sue origini, alla sua composizione e a tante domande e curiosità cerca di rispondere il libro “Un cappuccino, grazie” di Rita Leone (Sensoinverso edizioni, Euro 13), che sarà presentato lunedì 20 aprile, a partire dalle ore 14.30, al caffè pasticceria Dolce Passione di Livigno.

Partendo dalla definizione della parola “cappuccino”, l'autrice Rita Leone - biologa nutrizionista, ricercatrice, docente di Scienze Biologiche e Naturali che vive e lavora a Milano - spiegherà ai lettori e ai “golosi” che cos'è davvero un cappuccino, qual è la storia dei suoi ingredienti, come si degusta al meglio la bevanda e quali sono i suoi valori nutrizionali, proponendo anche una serie di ricette naturalmente a base di cappuccino!

La presentazione del libro di Rita Leone, che prevede la degustazione gratuita di un cappuccino e la possibilità di acquistare il libro, è organizzata dal caffè pasticceria Dolce Passione in collaborazione con la libreria La Botia Noa di Livigno e con il Gruppo Cuochi e Pasticceri di Livigno.

Siete tutti invitati, vi aspettiamo!


Livigno Manifestazioni sportive NINE KNIGHTS 2015.. I VINCITORI
Manifestazioni sportive / 10.04.2015
Lo skier Luca Schuler (SUI) e lo Snowboarder Sven Thorgren (SWE) vincono il Suzuki Nine Knights Big Air contest. Per la prima volta i migliori snowboarder del mondo si sono uniti agli skier per il leggendario Suzuki Nine Knights Big Air contest tenutosi a Livigno il 10 Aprile 2015. Sotto il cielo blu pastello di Livigno gli atleti si sono lanciati in salti alti 11m volando sino a raggiungere i 35 metri sotto gli occhi strabiliati di giudici e spettatori. Dopo una settimana di shooting fotografici e video il gigantesco castello di neve del Mottolino Fun Mountain è stato conquistato dallo snowboarder svedese Kevin Backström, mentre per gli skiers, su un podio tutto svizzero, è il diciottenne Luca Schuler ad avere avuto la meglio.
LEGGI