News / 12.11.2014

LIVIGNO PRESENTA LE SUE TRADIZIONI GASTRONOMICHE

Sabato 22 novembre sarà presentato il libro “Leina da saor – Una valanga di sapori”. Una raccolta di ricette della tradizione rivisitate dal gruppo Cuochi e Pasticceri di Livigno.

Sarà una valanga di sapori quella che travolgerà il palato degli appassionati di Livigno, di cui amano anche la tradizione gastronomica.


Sabato 22 novembre, a partire dalle ore 20.30 avrà luogo presso Plaza Placheda, la serata di presentazione del volume dedicato alla cucina tradizionale livignasca a cui ha lavorato il gruppo Cuochi e Pasticceri di Livigno. “Leina da saor – Una valanga di sapori” raccoglie 100 ricette di un tempo, rivisitate e illustrate con 250 immagini fotografiche.

Un progetto ambizioso con un approccio originale: far conoscere in tutta Europa le abitudini di una cucina singolare, ma senza che questo gesto venga vissuto come un mero passaggio di testimone, bensì invitando tutti, le nuove generazioni, ma anche i tanti appassionati di Livigno, a sentirsi attori protagonisti della tradizione.

Durante la serata saranno allestite 4 postazioni dove sarà possibile degustare (gratuitamente) diversi piatti, dagli antipasti ai primi, secondi e dolci.

Di seguito il programma della serata che ricordiamo essere aperta a tutti con ingresso libero

Sabato 22 novembre

ore 20:30 inizio serata con Presentazione dei gruppi di lavoro e tavola rotonda con i fotografi, editori, Presidente Cuochi e Pasticceri di Livigno, Manuele Mambretti, direttori Giorgio Mondadori e Cairo Editore.

ore 21:00 degustazione finger food di alcuni dei piatti rappresentati nel libro tra tradizione e innovazione. Intrattenimento musicale con il Gruppo Folk “Bei Matei”.

Per i più piccoli intrattenimento serale curato dal Ci.A.Gi Livigno


Il libro

Leina da saor – Una valanga di sapori, edito da Cairo Publishing con la direzione editoriale di Gaia Grassi e la direzione creativa di Luca di Filippo e Michele Galli.

Prezzo: 50,00 euro.