News / 13.09.2016

LIVIGNO, BUONA LA PRIMA PER LA GIORNATA DEDICATA A "I NÖS 3000": LA SALITA CONTEMPORANEA A 10 DELLE 22 CIME SOPRA I 3000 METRI

Si è svolta domenica la giornata organizzata dal CAI di Livigno dedicata a “I Nös 3000”, dove le dieci montagne più rappresentative di Livigno sono state risalite contemporaneamente per la posa nelle cassette del libro di vetta, che da sempre custodisce i pensieri, le dediche, le firme di chi arriva fin lassù.

Il paesaggio di Livigno è qualcosa di spettacolare, ancora più suggestivo però lo spettacolo delle cime e delle vette che sovrastano Livigno. 22 cime oltre i 3000 metri e 10 di queste, sono state salite in contemporanea dagli amici del CAI che grazie all’evento “I Nös 3000” hanno posato nelle cassette il libro di vetta e inaugurato l'installazione delle nuove targhe che indicano il nome della cima e l’altezza.

Più di 120 i partecipanti che domenica 11 settembre si sono ritrovati nei vari punti di partenza e che, a singoli gruppi, hanno scalato le 10 principali vette oltre i 3000 metri: Monte Vago, Piz da Rin, Cima Fopel, Piz Cotschen, Cima Cavalli, Monte Breva, Piz Paradisin, Corno di Capra, Pizzo Filone e Monte Garrone.

Per il prossimo anno - ha dichiarato Silvana Bianchi Vice Presidente del CAI di Livigno - la volontà è di portare sempre più persone a provare queste cime. L'idea è di realizzare tramite l'APP MYLIVIGNO e la pagina Facebook https://www.facebook.com/LivignoFeelTheAlps/ una sorta di diario di bordo dedicato a " I Nös 3000", in cui ognuno potrà postare la propria risalita coloro che raggiungeranno almeno 5 di queste vette riceveranno un gadget omaggio di Livigno. Inoltre, grazie a questo progetto si andrà a riqualificare, oltre ai sentieri anche la segnaletica e la messa in sicurezza di alcuni tratti".
A questo link è possibile scaricare del materiale fotografico: https://we.tl/lnq6i5tZd7
A questo link è possibile visionare il video: http://bit.ly/2cTVXkI

Livigno News LIVIGNO, TORNA LA NAZIONALE DI NUOTO PER UN COLLEGIALE IN...
News / 13.09.2016
Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti e Federica Pellegrini di nuovo nelle acque di Aquagranda Active You per il primo ritiro collegiale dopo le Olimpiadi di Rio. Dai 1816 metri di Livigno parte la Road to Budapest, che porta dritta ai Mondiali di Ungheria del 2017.
LEGGI