Oggi, finalmente, possiamo annunciare l'apertura di un altro pezzo, più precisamente, quello iniziale che parte all'arrivo della telecabina a quota 2400 metri.
"Lo start è subito impegnativo con uno step down, il sentiero continua poi con un susseguirsi di table, step up, step down e un altro table da 10 metri che da la possibilità di saltare su un wall ride molto particolare, per poi concludersi con un gap." Ecco come ce l'ha descritto Gerry Cusini, responsabile del team shaper.
"La prima parte del sentiero, composta quindi da 6 strutture consecutive, si conclude qui: contiamo però di terminare il sentiero, arrivando fino al cavalcavia, per settembre."
Volete anticipazioni sulla parte mancante? Sarà un trail in stile downhill e più grezzo, con rock garden e strutture naturali!
Per il momento, però, guardate il video per un'anticipazione del tratto di Sic58 appena aperto!
Nick Pescetto al Mottolino Bikepark
Già ospite d'eccezione nelle scorse settimane, Nick Pescetto è tornato al Mottolino Bikepark di Livigno in compagnia del francese Antoni Villoni per un po' di riding, shooting e filming. In attesa di scoprire cosa si sono inventati questa volta e nel mese di luglio con la CP Gang, guarda qui il video della prima visita di Pescetto a Livigno con David McMillan e Tyler Brooker.
Mottolino Kids Bikepark powered by Strider
Le novità del Mottolino Bike Park non sono solo rivolte ai biker pro o agli adulti, da quest'estate, infatti, anche i più piccoli troveranno una bella sorpresa: il Mottolino Kids Bikepark, un circuito in terra e legno, all'arrivo della telecabina, dove muovere i primi passi e perfezionare l'equilibrio prima di potersi lanciare sui trails del bikepark.
Il Kids Bikepark powered by Strider, infatti, è rivolto a tutti quei freerider in erba che vogliono emulare gli adulti. Grazie alle bici senza pedali della nota azienda americana, tutti i bambini dai 2 anni potranno esercitarsi in tutta sicurezza per migliorare le proprie abilità.