News / 18.06.2015

Wood'n'Art - Terza edizione

Siamo pronti per la terza edizione di Wood'n'Art, il Simposio Internazionale di Scultura di Legno a Livigno

Dopo il grande successo degli scorsi anni torna a Livigno la terza edizione di Wood'n'Art, rassegna dedicata alla scultura, seguita dal direttore artistico Vania Cusini.

Dall' 8 al 12 luglio, cinque artistri saranno impegnati a realizzare all'aperto una scultura ricavata da un tronco di larice alto 2 metri.

La novità di quest'anno è che Wood'n'Art farà parte della manifestazione che coinvolge tutta la zona denominata "RIN DA RIN una via d'Arte".

Gli artisti che parteciperanno sono Dino Damiani (Novara), Gino Taraboi (Trento), Stefano Vitali (Bergamo), Renato Scarafoni (Sondrio) e Maurilio Donati (Sondrio).

Il pubblico potrà assistere alla nascita delle sculture fin dalle prime fasi di intaglio e abbozzo: dall'evoluzione iniziale, seguendo il loro continuo cambiamento, fino alla caduta dell'ultimo truciolo, che svelerà le opere finite.

Il risultato sarà un atelier d'arte dinamico e vivente in cui pubblico e artisti potranno confrontarsi e interagire, con in più lo spirito di sfida, divertimento e competizione della gara.

Le sculture vincitrici di WOOD'N'ART saranno proclamate domenica 12 luglio con il Premio della Giuria e con il Premio del Pubblico c/o il Giardino d'Arte in Via Vinecc 390.

Le opere resteranno esposte per tutta l'estate, dando vita a un vero e proprio museo a cielo aperto.

 

PROGRAMMA

dall'8 al 12 luglio 2015

Realizzazione delle opere nel Giardino d'Arte di Atelier Vania e Chalet Nada

Venerdi 10 e sabato 11 luglio

Tre laboratori di intaglio per bambini (dai 6 anni), ragazzi e adulti, organizzato dall' Associazione Valtellina Intagliatori  (iscrizioni al numero 339.7821226)

 

Domenica 12 luglio ore 11.00

Premiazione Wood'n'Art c/o il Giardino d'Arte.

A seguire: percorso culinario, artistico e ludico lungo "RIN da RIN. Una via d'Arte".

... il legno come materiale romantico, vivo e di grande fascino che trasmette calore e racconta storie di vita e di persone.

 

 

 

 

Approfondimenti