Livigno scende in campo a fianco di grandi nomi del mondo dello spettacolo, dello sport e istituzioni per dare voce alle donne e combattere la violenza.
L’appuntamento della settimana è fissato il 21 marzo a Roma, in occasione de La Partita Mundial’ Italia vs Resto del Mondo, dove Livigno giocherà il ruolo di partner dell’evento benefico contro la violenza sulle donne. Lo stadio Olimpico si trasformerà in un teatro a cielo aperto dove noti personaggi dello spettacolo, ex campioni sportivi e magistrati disputeranno una partita di calcio amichevole per raccogliere fondi che verranno devoluti alla causa.
L’iniziativa rappresenta per il Piccolo Tibet un’occasione unica per schierarsi e contribuire a sensibilizzare la comunità locale e la società su un tema di grande attualità come quello della violenza sulle donne.
L’importante evento, patrocinato dal Ministero dello Sport, dalla Regione Lazio, dalla Figc e dal Coni, verrà trasmesso in diretta su Retequattro e verrà condotto dalla giornalista di Mediaset Premium Eleonora Boi e dall’attrice Flora Canto, che fornirà contenuti inediti direttamente da bordo campo. Le due squadre, che regaleranno grandi emozioni durante i novanta minuti, saranno composte da giocatori di grande fama provenienti da tutto il mondo come Gabriel Batistuta, Aldair, Luís Oliveira, Marcelo Salas, Stefano Fiore, Bruno Giordano e Simone Perrotta.
Remo Galli, Vicesindaco di Livigno: “Per una località dedita allo sport come Livigno, La Partita Mundial’ Italia vs Resto del Mondo rappresenta l’appuntamento ideale per dare voce a valori come il senso di appartenenza, il rispetto verso gli altri e la lealtà sui quali le discipline sportive si fondano e per cui il Piccolo Tibet si batte ogni giorno.”
Luca Moretti, Presidente di APT Livigno: “La partecipazione attiva di Livigno a questa importante manifestazione riveste un duplice significato: se da una parte ci permette di sostenere una causa a noi molto cara, dall’altra rappresenta – congiuntamente all'affissione di Milano Duomo dedicata al mondo Bike - un primo passo verso un ambizioso piano di comunicazione volto a presentare l’offerta estiva della destinazione.”
Per tutti quindi l’appuntamento è per mercoledì sera ore 21.00 su Retequattro