Il 27 maggio il consueto appuntamento con la giornata ecologica per ripulire volontariamente boschi, prati e torrenti. Si tratta dell'appuntamento ecologico per eccellenza.
E' fissato per domenica 27 Maggio l'appuntamento con “Livigno pulita”, la giornata ecologica che ha come obiettivo la manutenzione ambientale del territorio, istituita dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con Apt Livigno e diverse associazioni locali. L'iniziativa coinvolge gli abitanti di Livigno, che ripuliscono volontariamente boschi, prati, alvei dei torrenti dai rifiuti che si sono accumulati durante l'inverno.
Si tratta di un messaggio che guarda all’eco-sostenibilità e anche alla solidarietà. Visto gli ottimi risultati ottenuti gli scorsi anni, anche quest’anno è fissato per la mattina del 27 Maggio ilritiro presso le abitazioni di vestiti usati, stracci e giocattoliche verranno donati al Mato Grosso.
In occasione della giornata ecologica “Livigno Pulita” vige la chiusura al traffico veicolare dalle ore 9:00 alle ore 17:00
Programma della giornata
7:00 Ritrovo c/o Plaza Plachéda per Livigno e campetto di calcio per Trepalle e colazione
7:30 Organizzazione dei gruppi di lavoro e inizio raccolta materiali fino alle 12.30 circa.
13:00 Ritrovo per il pranzo comunitario c/o Plaza Placheda
13:30 Presentazione da parte del Sindaco della giornata della trasparenza