News / 26.09.2017

PISTA D'ATLETICA: AL VIA I LAVORI

Sono partiti i lavori per la realizzazione della pista di atletica a Livigno.

Sorgerà nei pressi di Aquagranda e sarà pronta per l'estate 2018.Un ulteriore importante tassello per fare della località dell'Alta Valtellina un vero e proprio centro di preparazione olimpica.Livigno, a cui è stato assegnato da Aces Europe il titolo di Comune Europeo 2019 che verrà ufficializzato il 30 ottobre nel Salone d'Onore del Coni a Roma, diventa a tutti gli effetti una località dove ci si potrà allenare a 360 gradi e con i vantaggi dell'altura.

"Era un progetto a cui puntavano da tempo - dichiara il vicesindaco Remo Galli - un ulteriore passo in avanti per rendere Livigno una località a forte vocazione sportiva. Gli atleti della Fidal potranno venire a prepararsi da noi, come già fanno Federica Pellegrini, Dorothea Wierer e tantissimi atleti. Anche gli sportivi di varie discipline potranno venire a fare preparazione fisico-atletica sfruttando Aquagranda e la pista di atletica".

"Sono molto soddisfatto che siano partiti i lavori della pista di atletica - ha dichiarato Luca Moretti Presidente di Apt Livigno - perché questo ci darà grandi possibilità di attrarre sempre di più atleti che hanno la necessità di fare preparazione sfruttando i vantaggi dell'altura. Con Aquagranda e la pista di atletica Livigno diventa un polo importante dedicato allo sport. Penso che sarà una chiave anche per avere uno sviluppo turistico di un target vicino allo sport e alla vacanza active. Qui a Livigno il turista si potrà allenare a fianco dei grandi campioni dello sport".

"Questa è una bella notizia per noi atleti - ha dichiarato Silvia Salis olimpionica e Consigliere Federale Fidal - perché potersi allenare in altura è un vantaggio. Un plauso a Livigno e suoi amministratori".

"L'obiettivo - conclude l'assessore regionale Antonio Rossi - è quello di migliorare e ampliare l'offerta delle attrezzature di carattere turistico e sportive presenti sul territorio, con la realizzazione di una pista di atletica, campo da calcio e piscina olimpionica, così da poter ottenere un polo per l'allenamento in altura capace di ospitare non solo i nostri atleti lombardi di qualsiasi disciplina agonistica, ma di confermarsi punto di riferimento per allenamenti qualificati in alta quota anche di squadre nazionali e professionistiche".


Livigno News LIVIGNO, COMUNE EUROPEO DELLO SPORT 2019
News / 15.09.2017
La Commissione Aces Europe ha comunicato ufficialmente la designazione di Livigno come Comune Europeo dello Sport 2019. Una scelta che premia le attività, le strutture e la politica turistico-sportiva della località
LEGGI