News / 30.11.2016

LIVIGNO, ULTIME NEWS SULLA SGAMBEDA - INVITO CONFERENZA STAMPA

La gara di sabato si svolgerà su un anello da ripetere più volte per un percorso totale di 25 km, coperto da innevamento programmato. Visma Ski Classics incontra i media in una conferenza stampa venerdì 2 dicembre alle ore 16.00.



Archiviata la pioggia e le temperature alte della scorsa settimana, a Livigno il termometro è sceso a valori consoni al periodo, permettendo il funzionamento dell’innevamento programmato. La 27esima edizione della Sgambeda, dunque, si correrà su un percorso modificato e reso agibile dall’immenso lavoro del Comitato Organizzatore.

La Sgambeda di sabato 3 dicembre 2016 si disputerà su un anello da ripetere più volte per un percorso totale di circa 25 km. Anche il programma della gara è stato rivisto e prevede la partenza della categoria Donne Elite alle ore 10.00, alle ore 10.30 quella degli Uomini Elite e alle ore 12.00 degli Amatori (1°, 2° e 3° gruppo) a distanza di qualche minuto un gruppo dall’altro.

Le iscrizioni sono aperte online fino a oggi sul sito www.lasgambeda.it. Decorso tale termine, ci si potrà iscrivere, salvo esaurimento dei pettorali disponibili, direttamente presso l’ufficio gara in Plaza Placheda entro venerdì 2 dicembre. Il Comitato Organizzatore ha stabilito che per tutti i partecipanti alla Sgambeda 2016 sarà previsto uno sconto del 30% sull'iscrizione 2017.
La distribuzione pettorali avverrà presso Plaza Placheda (via Saroch, 1098/a) giovedì 1 dicembre    dalle ore 14.00 alle 19.00, venerdì 2 dicembre dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00, sabato 3 dicembre dalle 7.30 alle 9.00.

Per i più giovani, dagli 8 ai 17 anni, domenica 4 dicembre ci sarà la Minisgambeda, gara in tecnica libera su percorsi di diversa lunghezza a seconda della categoria con partenza alle ore 11 dallo stadio del fondo di Livigno. Al termine della competizione per i piccoli atleti ci sarà la possibilità di prender parte al pasta party presso Plaza Placheda, a cui seguiranno le premiazioni. Maggiori informazioni e iscrizioni presso gli uffici Sporting Club di Livigno (tel. +39 0342.991260, info@sportingclublivigno.it)

La Sgambeda, la granfondo del Piccolo Tibet, segna l’inizio della stagione agonistica per migliaia di appassionati dello sci di fondo ed è inserita tra le 13 classiche degli sci stretti di tutto il mondo del Circuito Visma Ski Classics.Gli iscritti, fino a questo momento, sono circa un migliaio tra amatori e atleti professionisti.

Dalla prima edizione, datata 1990 e vinta da due grandi campioni azzurri come Maurilio De Zolt Guidina Dal Sasso, negli anni l'albo d'oro della Sgambeda si è arricchito delle vittorie di atleti come Maria Canins, Sabina Valbusa, Sivano Barco, Fabio Santus, Valentina Shevchenko, Antonella Confortola, Johann Muehlegg e Petter Northugg.

Durante tutto il weekend sarà aperto il villaggio Expo presso Plaza Placheda (sede anche delle premiazioni e dei momenti di ritrovo conviviale) dove saranno esposte le ultime novità in fatto di attrezzatura sportiva e dove trovano spazio gli storici sponsor che seguono da anni la granfondo livignasco. La Sgambeda è uno dei grandi eventi sportivi sostenuti da Regione Lombardia in quanto, grazie alla sua visibilità mediatica e capacità di attrarre atleti internazionali, diffonde i valori territoriali in tutto il mondo. 
Per maggiori info sulla Sgambeda: www.lasgambeda.it

Venerdì 2 dicembre alle ore 16.00 è in programma la conferenza stampa di presentazione, a cura di Visma Ski Classics, presso lo Ski Stadium in zona arrivo e partenza della Sgambeda.

I giornalisti che intendono partecipare, sono pregati di confermare la propria presenza a: press@livigno.eu oppure sandra.sivertsen@wsportsmedia.com


Livigno News ICON LIVIGNO XTREME TRIATHLON 2017
News / 29.11.2016
Icon Livigno Xtreme Triathlon piace sempre di più e il suo carattere internazionale diventa sempre più marcato. I paesaggi iconici, le Alpi e gli scenari suggestivi nei quali i percorsi portano gli atleti, stanno facendo sognare gli amanti di questa disciplina in tutto il mondo. Con i suoi 3,8 km di nuoto, 195 di ciclismo e 42,2 di corsa, Icon Xtreme Triathlon si inserisce quindi a pieno diritto nel panorama internazionale delle più desiderate competizioni extreme long distance della multidisciplina.
LEGGI