News / 30.12.2021

LIVIGNO IN PISTA PER UNA VACANZA ATTENTA

L’Azienda di Promozione Turistica di Livigno insieme al Comune di Livigno ha previsto peroggi 30 dicembre una giornata di sensibilizazione circa il rispetto delle nuove misure disicurezza: sulle piste e presso le stazioni degli autobus della località sono state distribuite3.500 mascherine FFP2.

A pochi giorni dall’entrata in vigore del decreto Festività, che ha introdotto nuove misure per un soggiorno in montagna il più possibile sicuro, Livigno scende in pista con un’iniziativa importante che mette la salute dei suoi ospiti al primo posto.

Dal 25 dicembre, oltre al Green Pass, è infatti obbligatorio l’uso della mascherina FFP2 per accedere agli impianti coperti ovvero cabinovie, funivie, funicolari e seggiovie con cupola chiusa. Al seguito di questo provvedimento, APT Livigno insieme al Comune di Livigno ha previsto peroggi 30 dicembre la distribuzione gratuita al pubblico delle mascherina FFP2 confermando il proprio impegno nella lotta contro il Coronavirus. L’iniziativa, con il supporto delle Forze dell’Ordine, si è svolta dalle 10 alle 12 presso le quattro cabinovie Cassana, Sitas, Carosello 3000 e Mottolino, e in serata dalle 16 alle 18 presso il centro e le piazzole degli autobus. Un nuovo appuntamento è previsto il prossimo 2 gennaio.

Contribuendo all’osservanza delle nuove regole, Livigno fornisce un servizio importante, voltonon solo alla salvaguardia della salute di visitatori e residenti, ma volto, allo stesso tempo, alla ripresa di un settore già duramente colpito dalle restrizioni dello scorso anno, incoraggiando inquesto modo l’attività sciistica in sicurezza. A questo proposito, gli impianti di risalita si impegnano a fornire la mascherina obbligatoria al prezzo calmierato di 1 euro.

Un’iniziativa dai risvolti sociali che si unisce alla missione dei Ragazzi on The Road che, fino alprossimo 5 gennaio, scendono in campo insieme alla Polizia Locale e agli operatori del 112, per la prevenzione e il rispetto anche delle norme anti-contagio e la promozione della vaccinazione.

Livigno News A NATALE REGALA LIVIGNO
News / 22.12.2021
Il Piccolo Tibet lancia oggi “Contrabbando, il gin bandito” un London Dry in edizione limitata e numerata per regalare il gusto autentico delle bacche di ginepro raccolte nel territorio. Fucina di creatività, dinamismo e innovazione, Livigno lancia inoltre il nuovo gioco da tavolo Filón- al plu guz da Livign, disponibile da giovedì 23 dicembre.
LEGGI