News / 1.09.2020

ICON DAY 2020: QUANDO GLI ORGANIZZATORI DIVENTANO CONCORRENTI

Il 4 settembre si invertono i ruoli: a Livigno la magica gara di Xtreme triathlon con arrivo a Carosello 3000 tornerà in un'edizione tutta speciale vissuta in prima persona dagli organizzatori che percorreranno in staffetta l'intero tracciato di gara

A percorrere il tracciato di Icon Xtreme Triathlon, in questa strana stagione agonistica, venerdì 4 settembre ci saranno i ragazzi del team organizzatore che vivranno da protagonisti tutte le emozioni di uno tra i triathlon più estremi al mondo. Ad accompagnarli nella missione vedremo dei supporter davvero speciali, ovvero i vincitori delle passate edizioni della gara, ad esclusione del padrone di casa Giulio Molinari che sarà impegnato nell'Ironman 70.3 a Gdynia (POL).

Così scrive lo staff, capitanato da Luca Lamera: Lo abbiamo sognato, lo abbiamo immaginato, lo abbiamo tracciato e monitorato mentre correvi. Abbiamo curato i dettagli, studiato tutte le alternative in caso di imprevisti, analizzato le difficoltà tecniche e le modalità per apprezzare ancora di più questo bellissimo paesaggio. In questo anno molto strano, in cui ICON non può svolgersi, abbiamo deciso di intraprendere questo viaggio e fare un'esperienza in prima persona, per rendere omaggio a tutte le vostre meravigliose storie, edizione dopo edizione".

Il 4 settembre, in questo speciale ICON Day durante il quale lo staff rivivrà la gara originale in una lunga staffetta, si aprirà anche la lotteria per gli ultimi pettorali disponibili per l'edizione 2021.

La giornata sarà documentata attraverso i canali Instagram di ICON e Livigno.