Mountain Bike / 7.04.2016

TRANSALP 2016 - UNA DURA LOTTA PER DIFENDERE IL TITOLO

Cento giorni all’inizio della BIKE Transalp powered by Sigma 2016 (17-23 luglio 2016), e anche quest’anno  si prospetta una battaglia emozionante ed avvincente. Oltre ai difensori  del titolo, i tedeschi Jochen Käß e Markus Kaufmann del Centurion Vaude, sono già diverse le coppie iscritte e pronte a correre per la gara a tappe internazionale più famosa del mondo MTB.

BIKE Transalp powered by Sigma è sicuramente la gara a tappe più famosa del mondo. La prima edizione, divisa in 8 tappe,  si svolse nel 1998. Dal 2014 si parte dalla Germania e, attraversando la cresta principale delle Alpi, si arriva in Italia in soli in sette giorni. Nel 2016 gli organizzatori decidono di portare un’ondata di novità cambiando luogo di arrivo e partenza e aggiungendo nuove tappe. La gara a tappe parte così per la prima volta da Imst e arriva ad Arco. Partendo dalla famosa cittadina tirolese, i partecipanti passano da  Nauders, Scuol, Livigno, Bormio e Mezzana pedalando per un totale di 519,51 km e affrontando un dislivello di 17.751 metri per poi raggiungere il traguardo nei pressi del Lago di Garda.

Tra i concorrenti più forti della Transalp ci sono sicuramente il Team Bulls e il Topeak Ergon Racing, vincitori delle edizioni 2013, 2014 e 2015. Molti altri però sono i Team con un’elevata preparazione atletica e uno spirito da guerrieri pronti a sfidarsi in questa battaglia all’ultima pedalata.

Per maggiori informazioni, per scoprire le news e i Team partecipanti visitate il sito bike-transalp.de. Sono inoltre aperte le iscrizioni online per la 19. Edizione della Transalp.


Livigno Manifestazioni sportive 50° CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI DI SCI
Manifestazioni sportive / 7.04.2016
Il 50° Campionato Italiano Maestri si è svolto il 7 aprile 2016, a Living (SO). Nella nota località lombarda si sono ritrovati professionisti giunti, per l’occasione, un po' da tutta Italia. Si è trattato di un evento, come nella tradizione dello storico Campionato di categoria, contraddistinto della sana competizione (elevato il livello tecnico dei partecipanti), ma anche del divertimento e dalla voglia di condividere la passione per gli sport della neve.
LEGGI