Mountain Bike / 10.09.2015

UNA SETTIMANA ALL’INSEGNA DELL’ACTION E DEL BUON UMORE AL SUZUKI NINE KNIGHTS MTB 2015

Durante il Suzuki Nine Knights MTB i riflettori sono spesso puntanti sul contest, benché ad essere importante non sia il singolo evento ma la settimana intera, settimana durante la quale i rider lavorano gomito a gomito con i media ed i fotografi al fine di catturare, nella pittoresca ambientazione del Mottolino Fun Mountain, quelli che saranno dei momenti indimenticabili.  Si tratta di perfezionare lo stile e i trick, catturando il tutto dalla giusta angolazione, aiutati dalla bellezza della natura che aggiunge quel tocco in più, come luce dorata del sole al tramonto o le scure nuvole minacciose. Anticipata di un giorno, l’edizione del 2015, svoltasi dal 29 agosto al 4 settembre, non ha mancato di mostrarci i lati migliori di questo sport.

SHOOTING FOTOGRAFICO

Il tempo un po’ incerto di tutta settimana sembra abbia spinto i rider ad andare ancora più forte,  rendendo il giudizio inter pares ancora più difficile. Ad essersi aggiudicato il titolo di "Ruler of the Week" e ad aver vinto il premio "Full Line" al contest è stato Peter Henke (GER) che ha meravigliato tutti prima con un backflip sul Buff step-down e poi sulla rampa Monster Skate quando ha praticamente saltato Szymon Godziek (POL). Le sessioni sul main jump hanno visto volare Sam Pilgrim (GBR) dal kicker di sinistra verso il landing di destra, e Adolf Silva (ESP) lanciarsi nel suo enorme doppio backflip. Uno sguardo scambiatosi a mezz’aria tra Torquato Testa (ITA) e Godziek  è stato invece il vincitore del “Best GoPro shot”. Un momento saliente di quest’edizione è sicuramente stata la prestazione del giovane Nicheli Rogatkin (USA) che ha effettuato per la prima volta  nella storia un CashRoll e un cork 720 su una bici da DH.. il ragazzo è chiaramente pronto per il  Rampage!

IL CAVALIERATO

A parole non si può descrivere lo spirito dell’evento, si tratta di divertirsi mettendo però in prima linea lo sport. Tutto ciò creando delle vibrazioni positive a partire dalle linee laterali, dove a fare da giudici c’erano i due atleti svedesi in convalescenza Anton Thelander e Martin Söderstöm assieme al presentatore dell’evento Andi Wittmann (GER) e Gully Gulevich (CAN).

Per saperne di più visita www.nineknightmtb.com dove troverai anche le foto dei quattro fotografi invitati all’evento e un report completo sul contest day, giornata in cui l'italiano Diego Caverzasi si è aggiudicato la “Castle Section” e Henke ha vinto il premio “Full Line”.


Livigno Mountain Bike LIVIGNO A COSMO BIKE CON IL BRUMOTTI TEAM
Mountain Bike / 9.09.2015
Sabato 12 settembre grande spettacolo a Verona all’insegna della mtb e delle acrobazie degli atleti del Team 100% Brumotti Mountain Bike Freestyle. Vittorio Brumotti, ancora convalescente, sarà presente come speaker e per firmare gli autografi.
LEGGI