News / 14.05.2015

LIVIGNO ALLA MILLEMIGLIA

Il Piccolo Tibet valtellinese sarà alla partenza della storica corsa di auto d’epoca il 14 maggio a Brescia e alla Notte Bianca dedicata all’evento sabato 16 maggio in Piazza Vittoria.

La leggendaria corsa di auto storiche, che parte giovedì da Brescia, quest’anno ha un protagonista in più. Livigno sarà presente allo start ufficiale e alle Notte Bianca di sabato 16 maggio in Piazza Vittoria a Bresca in collaborazione con Radio Number One.
L’edizione 2015 della Millemiglia arriverà a Roma il 17 maggio e da qui farà ritorno a Brescia. Livigno avrà una zona brandizzata, in collaborazione con Radio Number One, nel circuito cittadino della partenza della gara e metterà a disposizione di quanti interverranno alla Notte Bianca con dei giochi di abilità dei week-end, dei bike pass e dei gadget.

“La presenza alla Millemiglia rientra nelle nostre azioni di promozioni e lancio della stagione estiva – ha detto Luca Moretti, presidente di Apt Livigno – Siamo attenti al mondo dei motori perché le strade dei Passi alpini che ci circondano, come lo Stelvio, il Foscagno, la Forcola e il Bernina, sono molto apprezzate per itinerari di rara bellezza paesaggistica, non solo per auto e moto ma anche per ciclisti pro e amatori".

Il programma delle Notte Bianca bresciana ha inizio alle ore 18.00 di sabato 16 maggio e prosegue per tutta la serata con animazione, musica e spettacoli on stage. In particolare, il palco di Radio Number One ospiterà dj set, esibizioni di zumba, spettacoli di illusionismo e magia, giochi con il pubblico in cui si regalano week-end a Livigno.

E in tema di eventi by night, Livigno ospiterà durante l’estate la Notte Bianca il 18 luglio e la Notte Nera il 10 agosto. Si tratta di due appuntamenti che sono diventati un must per l’estate ai 1816 metri del Piccolo Tibet valtellinese. Nella prima la “Livigno by night” si scatena per una no-stop che si trasforma in musica, gioco, ballo, colori, profumi e moltissimo shopping (http://nottebiancalivigno.it/), nella seconda si spengono tutte le luci e rivive l’atmosfera di un tempo a lume di candela (e sotto le stelle cadenti della notte di San Lorenzo) con spettacoli itineranti, artisti di strada, musica (https://www.livigno.eu/evento/La-Notte-Nera_78).