Manifestazioni sportive / 15.01.2016

ULTIMI POSTI PER I CAMP DELL’FC BARCELLONA

Grande successo per le iscrizioni alla Cantera dell'FCBarcelona a Livigno. Ultimissimi posti disponibili su ww.fcbcampitalia.com

A Livigno, unica tappa 2016 in Lombardia e del Nord Italia dei Camp ufficiali del FC Barcelona in Italia, è già febbre blaugrana: il Camp, rivolto a bambini/e e ragazzi/e da 6 a 16 anni e organizzato da Macsy Srl su licenza ufficiale dell’FCB Escola, è pressoché esaurito. La settimana dal 26 giugno al 1 luglio 2016 Livigno ospiterà questo importantissimo evento sportivo, coinvolgendo ragazzi provenienti da tutta la penisola, ma anche dall’estero. Sono rimasti ancora pochi posti disponibili per coloro che fossero interessati a far vivere ai propri figli questa esperienza indimenticabile.

Così Remo Galli, consigliere del Comune di Livigno con delega allo sport:"Con oramai 70 ragazzi iscritti al Camp FCBEscola in pochissimi giorni, abbiamo battuto ogni record; essi arrivano da tutta Italia e anche dall'estero! Un risultato davvero importante, sono contento, un grazie a tutti e in particolare Macsy s.r.l. per l’opportunità che ci ha proposto e Marco Faccinelli che sta seguendo da vicino tutto il coordinamento dell'evento. Un successo atteso, ma inaspettato in queste dimensioni e posso tranquillamente dire che l'accostamento FC Barcelona/Livigno ha già vinto. Bene pe la nostra località che si sta sviluppando sempre di più anche a livello turistico estivo; spero che anche tanti nostri ragazzi possano essere del Camp per capire i valori dello sport e conoscere l'importanza dì una corretta alimentazione sportiva, guidati da veri professionisti a livello mondiale. Avanti tutta quindi e con l'inizio dei lavori della pista di atletica e del nuovo campo di calcio previsti nel 2016: nei prossimi anni potremmo provare a portare a Livigno anche squadre di calcio professionistiche, oltre a sperare di poter continuare la collaborazione con un marchio come l’FC Barcelona ed organizzare camp specifici per i nostri ragazzi e residenti. Quest'anno il rischio di perdere il Camp FCBEscola per le dimensioni ridotte del Campo sportivo Santa Maria era concreto, ma la sensibilità e l’attenzione alla nostra località di Macsy srl ha permesso che questo non succedesse.  Ora tutti attendiamo con tanto entusiasmo l'arrivo della Cantera a Livigno".

Conclude Symon Buda, Amministratore Unico di Macsy srl “Siamo contentissimi e anche sinceramente sorpresi. Una risposta e un successo così immediato non ce l’aspettavamo. A più di cinque mesi di distanza dall’evento, abbiamo quasi esaurito i posti disponibili. Ne sono rimasti pochissimi. Invito chi fosse ancora interessato a fare subito l’iscrizione, perché a breve chiuderemo il Camp. La risposta è stata forte dalle famiglie locali, segno che il calcio e il Barcellona sono una passione forte, vera, ma fortissima anche dalle altre regioni d’Italia, segno che Livigno è un brand importante. Il binomio calcio e turismo è una motivazione vincente. La possibilità di fare calcio con l’FC Barcelona a Livigno è, anche per Macsy, una opportunità straordinaria e un impianto sportivo di dimensioni maggiori darebbe per il futuro, a tutti noi, prospettive ancora migliori”.

Gli allenamenti saranno guidati da allenatori della Cantera dell’FCB Escola, che oltre a tenere moltissimo alla parte tecnica degli allenamenti, cercheranno di insegnare ai ragazzi valori che per l’FC Barcelona sono importantissimi nella Cantera, come l’altruismo e la voglia di stare insieme.

Alcuni dei partecipanti al Camp, avranno la possibilità di poter essere selezionati per il “Team Italia FCBEscola”, che parteciperà nella settimana di Pasqua 2017 a Barcellona al torneo internazionale di tutte le FCB Escola nel mondo. Oltre a questo, altri partecipanti al Camp avranno la possibilità di essere invitati a Barcellona per allenarsi per una settimana alla FCB Escola, il cuore del settore giovanile catalano, insieme ai pari categoria blaugrana.

Livigno Manifestazioni sportive LIVIGNO, ANNULLATO L’EUROPEAN FREERIDE FESTIVAL
Manifestazioni sportive / 12.01.2016
Benchè la neve sia più che sufficiente per sciare e divertirsi (molti sono gli appassionati presenti al Piccolo Tibet italiano) le condizioni di alcuni fuoripista non sono considerate ancora perfette dalle guide e dagli organizzatori dell’European Freeride Festival – 14/17 gennaio 2016.
LEGGI