Livigno d'estate / 16.07.2016

VACANZE AL LAGO? A LIVIGNO SI PUÒ!

Aprono domani le attività legate agli sport acquatici nel Lago di Livigno. Kayak, Sup, pedalò, barche a remi si potranno noleggiare dal Ristoro Alpisella. La zattera galleggiante è la novità dell'estate.

Da domani il Lago di Livigno torna ad animarsi di barche a remi, pedalò e sup per tutta l'estate fino a metà ottobre.
Le attività legate agli sport acquatici quest'anno avranno come punto di riferimento il Ristoro Alpisella, all'imbocco della omonima vallata, raggiungibile con una facile e suggestiva passeggiata che costeggia il Lago, totalmente immersa nel bosco.

Il Lago di Livigno, reso navigabile da tre stagioni estive, è una delle molte proposte active per chi sceglie la vacanza nel Piccolo Tibet valtellinese. Il suo sviluppo, in parte all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio, permette ad atleti, amatori e turisti di provare l'emozione degli sport acquatici a 1816 metri di quota.

La novità dell'estate 2016 riguarda la zattera galleggiante, al centro del Lago, dove ci si potrà fermare a prendere il sole o semplicemente a fare delle foto.
Sul posto è possibile noleggiare kayak singoli o doppi, sup, barche a remi da due fino a quattro posti e pedalò. I costi per un'ora variano dai 10 ai 15 euro, mentre per l'intera giornata dai 45 ai 60 euro.


Livigno Manifestazioni sportive BIKE TRANSALP LIVIGNO
Manifestazioni sportive / 14.07.2016
Domenica prossima, 17 luglio 2016, prenderà il via la 19a BIKE TRANSALP powered by Sigma. La spettacolare attraversata delle Alpi in mountain-bike scatterà da Imst, in Tirolo. L'evento si concluderà dopo 519,03 km e 17.736 metri di dislivello il 23 luglio, con arrivo per la prima volta ad Arco sul Lago di Garda. Cinque delle sette tappe previste si svolgeranno in Italia. Dei 1000 atleti al via, 80 arrivano dall'Italia.
LEGGI