Fino a Domenica 18 Novembre 2018, compresa, si potrà quindi sciare GRATUITAMENTE al Valandrea - Vetta in particolare sulla pista "Bellavista", accessibile tramite le telecabine "Livigno Tagliede" e "Tagliede-Costaccia" e la seggiovia "Valandrea-Vetta". Anche il Rifugio Costaccia, per l'occasione aprirà i battenti in anticipo, per deliziare i palati degli sciatori tra una discesa e l'altra.
La pre-apertura della pista Bellavista, non ha attirato solo gli amatori dello sci alpino, ma anche gli atleti della squadra B Femminile della Nazionale Sci Alpino Svizzera, e alcuni atleti della Coppa del Mondo, tra cui Camille Rast, Simone Wild, Vanessa Marina Kasper e Andrea Ellenberger. Gli atleti elvetici hanno raggiunto il Piccolo Tibet per sfruttare le condizioni impeccabili della pista, e allenarsi in quota, in previsione delle prossime gare di stagione. La pista è riservata per loro dal mattino presto fino alle 09:00, mentre snowboarder e sciatori potranno accontentare la loro voglia di neve dalle 09:00 alle 16:00.
Seguiranno aggiornamenti riguardo orari e condizioni di apertura per la settimana del 19-25 novembre 2018.
Gli impianti e piste di Carosello 3000 e Mottolino Fun Mountain, apriranno invece il 1 dicembre 2018. Per rimanere aggiornati sulla situazione impianti, si può consultare il sito ufficiale: https://www.livigno.eu/impianti-di-risalita Gli sciatori che raggiungeranno le piste da sci il 1 dicembre, avranno l'opportunità di vedere dal vivo anche la coloratissima partenza della Sgambeda, la gara di sci di fondo ormai giunta alla 29°edizione, che quest'anno ritorna in tecnica libera.
Per chi volesse alternare lo sci alpino con lo sci di fondo, in paese la pista per gli sci stretti è invece aperta già dal 13 ottobre 2018, per permettere a team provenienti da tutta europa di allenarsi in quota.