News / 17.02.2021

LIVIGNO, LA NON RIAPERTURA DEGLI IMPIANTI NON FERMA LA STAGIONE INVERNALE 2020/2021

Tra sci di fondo, ciaspole, fat bike e attività estreme e adrenaliniche, Livigno offre tutti  gli ingredienti per il soggiorno perfetto sulla neve anche con gli impianti chiusi. La  stagione invernale non si ferma: molti i servizi e le policy di cancellazione ad hoc create per i visitatori.

Non basta un nuovo decreto a fermare la voglia di ripresa e rinascita del Piccolo Tibet: la notizia della non riapertura degli impianti lascia dietro di sé una scia di delusione e sogni infranti, ma grazie al duro lavoro svolto durante l’estate e nei mesi autunnali da tutti gli operatori del territorio la stagione invernale 2020/2021 di Livigno può proseguire con una ricchissima offerta di attività alternative allo sci e allo snowboard in pista e grazie ad alcune misure e policy attivate per agevolare il soggiorno di turisti e visitatori già da  alcuni mesi.

Con la presenza di molti ed ampi spazi che garantiscono un naturale distanziamento,  Livigno è infatti la meta perfetta per chi, nel rispetto di tutti i protocolli e le norme vigenti, non vuole rinunciare ad un soggiorno sulla neve.

NON SOLO SCI: ATTIVITÀ ALTERNATIVE PER VIVERE LA NEVE IN SICUREZZA
Negli ultimi mesi, Livigno ha potenziato tutte quelle attività che da sempre costituiscono gran parte dell’offerta invernale del Piccolo Tibet. Tra le attività più slow ci sono le ciaspole, fat bike, un giro in slitta trainati dai cavalli o insieme ai lama e passeggiate  sulla neve battuta del Winter Trail, ma per chi cerca pura adrenalina perfetti sono il  parapendio, lo sci alpinismo, l’arrampicata sul ghiaccio e la guida sportiva su ghiaccio; accanto ad attività più classiche e individuali come lo sci di fondo e biathlon, poi, ci sono il pattinaggio sul ghiaccio, il curling, le motoslitte e gli ice kart, per sfide uniche e  indimenticabili con amici e familiari. A questo, si aggiunge la recente riapertura della  zona dell' Alpe Vago e il conseguente ampliamento delle piste pedonale e da fondo, un vero paradiso per chi cerca tranquillità e solitudine immersi nella natura. Tutti i dettagli  sulle attività sono disponibili al sito: https://blog.livigno.eu/12-esperienze-non-solo-sci

CHECK & GO: PER ORGANIZZARE AL MEGLIO OGNI ESCURSIONE
Per mantenere il distanziamento e organizzare al meglio ogni uscita sulla neve, Livigno ha  creato Check&Go, un modo semplice, veloce ed intuitivo per scegliere il sentiero  migliore e meno frequentato per la propria escursione ancora prima della partenza.  All’ingresso dei sentieri più frequentati durante l’inverno sono stati posizionati dei pannelli raffiguranti un QRcode: ad ogni escursionista basta inquadrarlo per effettuare il check-in  sul sentiero e fare il resto ci pensano l’App MyLivigno e il sito web ufficiale. Prima ancora di mettersi lo zaino in spalla, infatti, gli escursionisti potranno accedere alla sezione dedicata dell’App o alla pagina dedicata livigno.eu/check-and-go per verificare in qualsiasi  momento l’affluenza sui diversi percorsi e scegliere quello con meno affluenza e più adatto  per la loro escursione, per godere della neve del Piccolo Tibet in piena tranquillità.

POLICY DI CANCELLAZIONE GRATUITA PER HOTEL, APPARTAMENTI E SERVIZI
Grazie alla collaborazione degli operatori e in collaborazione con l’ATC di Livigno, è tutt’ora attivo un piano di policy di cancellazione che permette di prenotare la vacanza nel Piccolo Tibet con serenità e flessibilità. Hotel e appartamenti aderenti sono  contraddistinti da un bollino oro: le strutture che lo espongono applicano la politica di  cancellazione gratuita per qualsiasi motivo per tutta la stagione invernale, fino a maggio 2021*.

TEST ANTIGENICI RAPIDI
Per contribuire alla tutela della salute di lavoratori, residenti e visitatori, Livigno si è attrezzata con test antigienici rapidi a cui ci si potrà sottoporre in situazioni di emergenza o incertezza. Oltre che contribuire al monitoraggio constante della situazione sanitaria nella località, ciò permetterà di avere una risposta immediata senza recarsi nei centri fuori dalla valle. In caso di turisti che risultino positivi al test, Livigno  si è già strutturata per poter garantire luoghi sicuri in cui gli ospiti possano trascorrere il  periodo di quarantena obbligatori

SHOPPING GLAMOUR E UN’ENOGASTRONOMIA D’ECCELLENZA
A rendere Livigno perfetta e speciale anche per chi non ama lo sport e le esperienze in  quota sono la possibilità di uno shopping glamour e slow tra boutique e negozi esclusivi e  la ricca offerta enogastronomica d’eccellenza. Con l’App My Livigno è possibile conoscere per quali ristoranti è disponibile la consegna a domicilio o il take away e sfogliare i loro menù, ma è anche possibile consultare gli orari di apertura di tutti i negozi e scoprire dove trovare i propri brand preferiti con un semplice tap sullo schermo dello smartphone.

*Prima di prenotare, si consiglia di leggere attentamente le condizioni di cancellazione riportate al sito https:// www.livigno.eu/cancellazione-gratuita-vacanza

About Livigno
Situata in Lombardia, nel cuore delle Alpi italiane, Livigno, con i suoi 115 km di piste e impianti di risalita è nota  ai più per la durata della stagione invernale, tra le più lunghe in Italia: la neve infatti è assicurata da novembre  fino a maggio grazie alle abbondanti nevicate e alle innovative tecniche di stoccaggio della neve. Negli anni, Livigno si è affermata tra le località più famose al mondo per gli sport invernali e le attività outdoor,  tanto da conquistare il titolo di Comune Europeo dello Sport 2019 e diventare sede delle gare di snowboard e  freestyle per le Olimpiadi Milano Cortina 2026. A completare e rendere unica l’offerta di Livigno ci sono oltre 250 negozi per uno shopping esclusivo, il centro  sportivo e benessere Aquagranda Active You, l’attenzione particolare ai bambini e alle loro famiglie, la grande  accessibilità e l’enogastronomia locale e tradizionale


Livigno News TUTTO ERA PRONTO PER LA RIAPERTURA: LA DELUSIONE DI...
News / 15.02.2021
"La montagna merita sicuramente più rispetto - commenta Luca Moretti, Presidentedi APT Livigno - In sole 10 ore, investimenti da migliaia di euro, ore di lavoro e la speranza di numerose famiglie sono andate in fumo con una breve nota stampa."
LEGGI