News / 17.11.2015

LIVIGNO VINCE PRESTIGIOSO PREMIO A LONDRA

L’Associazione Sci Club della Gran Bretagna ha scelto Livigno come una delle tre mete ideali per le vacanze sulla neve. Livigno si è recentemente aggiudicato il terzo posto all’interno del prestigioso sondaggio che viene condotto annualmente dall’associazione Sci Club della Gran Bretagna. Le risposte di 13.000 utenti, raccolte tramite un’indagine Net Promoter Score (NPS), hanno catapultato Livigno direttamente sul podio, davanti a numerosi ski resort europei di fama internazionale.

Frank McCusker, direttore generale di “Ski Club of Great Britain” ha così commentato la notizia: “Congratulazioni a Livigno per essersi guadagnato il terzo posto della categoria Resort Europei più consigliati. E’ stato un piacere avergli assegnato il titolo”.

Gli sciatori inglesi hanno scoperto Livigno nei primi anni Settanta ed è diventata subito una delle mete sciistiche più amate.

“Tre le cose che gli inglesi amano maggiormente di Livingo – continua McCusker ci sono i numerosi impianti di risalita in prossimità di hotel e appartamenti, il potenziamento del bus gratuito, che copre l’intero paese e raggiunge tutte le piste. Relativi agli ultimi anni sono invece il progetto Freeride, la creazione di eccellenti snowpark e l’istituzione di un servizio heliski, che hanno dato a Livigno un look tutto nuovo. Il vivace centro del paese ha mantenuto il suo fascino tradizionale, senza rinunciare a un incredibile mix di hotel e appartamenti, negozi, ristoranti, locali notturni e bar. Non possiamo inoltre non parlare dei 250 negozi duty free che si snodano lungo la via pedonale: gioiellerie, profumerie, negozi di articoli sportivi, extra-doganali, hi-tech e negozi di lusso con i migliori brand internazionali e made in Italy. Ma la cosa più importante è che la stagione sciistica è lunghissima e la neve è sempre garantita. Con un dislivello che va dai 1,800 mt ai 3,000 mt, e con un proprio microclima, Livigno inaugura la sua stagione invernale a fine novembre e non chiude prima di maggio, quando sciatori e snowboarder possono ancora sciare dalla cima fino a valle”.

Luca Moretti, presidente di Apt Livigno, ha accolto con molto favore il riconoscimento inglese, che premia le politiche turistiche attuate negli ultimi anni e volte a migliorare e potenziare i servizi della località.


Livigno Livigno d'inverno SCIFONDO DEMO DAY LIVIGNO:DOVE TESTARE I MIGLIORI SCI DA...
Livigno d'inverno / 11.11.2015
La stagione internazionale dello sci di fondo scatterà ufficialmente a fine mese con la prima gara di Coppa del Mondo a Ruka in Finlandia, ma molti di voi stanno già scaldando i motori in vista delle più importanti granfondo del calendario. Ed è ancora una volta Livigno la protagonista degli sci stretti che sabato 5 e domenica 6 dicembre organizzerà La Sgambeda , la skimarathon ( www.lasgambeda.it ) che aprirà il circuito Visma Ski Classic ( www.vismaskiclassics.com ).
LEGGI