Corsa / 18.05.2016

LIVIGNO: TERRA PER RUNNERS

Distribuita  in abbinamento con Soul Running la guida per trail-runner sui sentieri del  Mountain Park Carosello 3000 di Livigno. 75 km di trails, divisi in sei percorsi unici per tipologia di allenamento e tecnicità. E tutti al di sopra dei 2000 metri di quota.

Sono arrivati a Livigno. Hanno osservato e mappato la montagna. Sono andati alla ricerca di nuove vie. Hanno fotografato, ma soprattutto hanno corso sulle vette. Sono i ragazzi di Soul Running Magazine, impegnati durante la scorsa estate nell'ambizioso progetto di Carosello 3000, supportato da Nike Vision, di offrire le bellezze e le caratteristiche della montagna di Livigno agli appassionati della corsa in quota.

Ora la – Guida Trail Running – è distribuita in abbinamento al numero di maggio di Soul Running e può anche essere scaricata direttamente on-line sul sito di Carosello 3000 Livigno. Una vera guida agli itinerari che offre un totale di 75 km (4150 metri D+) di trail mappati, divisi in sei percorsi unici per tipologia di allenamento e tecnicità. E tutti al di sopra dei 2000 metri di quota. All'interno anche iconsigli del coach per correre con il giusto ritmo per perseguire gli obbiettivi.  E poi consigli sullo stretching e tabelle di training mirate a seconda del numero di giorni trascorsi a Livigno. Infine i Qr-code con itracciati GPS dei percorsi, scaricabili direttamente sullo smartphone. All'interno del magazine ben 8 pagine che presentano la Soul Running Experience di Livigno con emozioni senza fine tra view-points mozzafiato, creste alpine, percorso vertical e passaggi di confine.

Davide Orlandi, editore del magazine Soul Running: "Livigno e le sue montagne sono un sogno per chi ama correre, allenarsi o gareggiare in ambiente. E' uno spot con tutte le caratteristiche di base adatte a creare un prodotto turistico specializzato per il trail running. Soul Running è orgoglioso di far parte di questo progetto unico che porta a caratterizzare Carosello 3000 Livigno come il Running Park più alto d'Europa".

Camillo Bertolini, responsabile marketing Carosello 3000: "Il Mountain Park Carosello 3000 occupa una vasta area montana servita da impianti di risalita e che può vantare numerosi sentieri paesaggisticamente notevoli. I ragazzi di Soul Running li hanno percorsi, studiati e mappati,  consentendoci di aprire nuovi orizzonti e di ampliare l'offerta della località turistica.

Ma la guida non è tutto perché durante l'estate Carosello 3000 ha preparato speciali pacchetti dedicati ai trail-runners che includono il soggiorno in hotel 4 stelle, l'accesso agli impianti di risalita per i giorni di permanenza e giornate sui sentieri al seguito di una guida esperta del territorio (vedi offerte per runners sul sito carosello3000.com).

Il Mountain Park Carosello 3000 farà inoltre da sfondo a due grandi eventi che toccheranno la località valtellinese durante l'estate 2016. Il 26 giugno andrà in scena la Livigno SkyMarathon. Un tracciato di 34 Km con 2700 metri di dislivello positivo che si dipana per lunghi tratti in un ambiente selvaggio al confine col territorio svizzero. Il 3 settembre sarà invece la volta della Icon – Livigno Xtreme Triathlon, dove gli atleti dopo aver percorso 3.8 km di nuoto, 195 km in bicicletta, dovranno affrontare 42.2 km in corsa per raggiungere la sommità di Carosello 3000, ossia il più alto arrivo al mondo per una gara di triathlon.

Iniziative uniche che identificano il Mountain Resort di Livigno, già considerata un eldorado della mountain-bike e meta di atleti internazionali di ogni disciplina che giungono qui ad allenarsi, come una vera e propria terra per trail-runners, non solo per  montagne caratterizzate da altitudini importanti (le vette sfiorano i 3000 metri) ma anche per l'efficace organizzazione dei servizi offerti agli appassionati di sport.


Livigno Mountain Bike APERTURA MOTTOLINO BIKE PARK
Mountain Bike / 18.05.2016
La stagione inizierà sabato 11 giugno e proseguirà fino al 2 ottobre 2016! L'inverno è appena finito ma Mottolino è già proiettata verso la prossimastagione estiva, che sarà la più lunga di sempre: ben 114 giorni di puro divertimento a disposizione degli amanti delle due ruote in discesa.
LEGGI