A Livigno ognuno può trovare l’esperienza romantica che preferisce e scegliere tra le numerose proposte benessere, le attività all’aperto e le esperienze enogastronomiche a misura di coppia.
Ecco i 5 consigli del Piccolo Tibet per vivere un San Valentino da sogno.
Al mattino ci si può dedicare ad una
passeggiata all’aria aperta tra le vetrine del centro di Livigno. Qui, grazie agli oltre 250 negozi, boutique esclusive e monomarca, ci si può lasciare ispirare dalle proposte dei numerosi brand presenti per trovare il regalo perfetto da fare alla propria dolce metà in base ai suoi interessi: dal tech allo sport, dal beauty al fashion, e molto altro ancora.Una volta acquistato il regalo ideale, gli innamorati possono ammirare da vicino la bellezza delle Alpi Italiane a bordo di una
slitta trainata dai cavalli: sembrerà di fare un tuffo nel passato grazie a questo romantico tour di circa 30 minuti attraverso la natura incontaminata. Un’occasione speciale che regala alla coppia un momento di pura tranquillità in cui abbracciarsi e scoprire insieme la meraviglia del panorama livignasco.
Scesi dalla slitta, ci si può divertire ritornando bambini all’
Ice Arena di Livigno e con i pattini ai piedi dare il via, mano nella mano, ad una romantica danza sulla pista ghiacciata. Non c’è niente di più poetico per le coppie che amano pattinare, ma anche per chi vuole trovare la scusa per cadere l’uno nelle braccia dell’altro. Una volta tolti i pattini, poi, ci si può concedere un dolce momento per assaporare una tazza di cioccolata calda nella tribuna riscaldata con vista direttamente sulla pista.
Al pomeriggio, finalmente, si può dedicare del tempo esclusivamente alla propria dolce metà rilassandosi insieme, all’insegna del benessere.
In Aquagranda trascorrere il San Valentino vuol dire farsi coccolare dai servizi dell’area Wellness&Relax, attraverso un percorso fatto di tranquillità e piacere per tutti e 5 i sensi. I due innamorati possono scegliere tra i diversi tipi di sauna, sperimentare tutto il relax della piscina con acqua salata, del percorso Kneipp e dei lettini riposanti oppure vivere l’esperienza dell’Aufguss, il rituale della tradizione nordica che ha cambiato la concezione di sauna, o ancora concedersi un dolce momento di massaggi per due.
E qual è il modo migliore per concludere la giornata se non con una
cena romantica a lume di candela? A Livigno le coppie dovranno solo scegliere il luogo che preferiscono per brindare all’amore: rifugi in quota, ristoranti glamour o ristoranti tradizionali, ognuno dei quali regalerà, attraverso le proposte enogastronomiche, il finale perfetto, per un San Valentino da sogno!