News / 30.09.2017

IN RITIRO A LIVIGNO LE NAZIONALI DI NUOTO

Aquagranda e Livigno si confermano sempre più punto di riferimento per il nuoto azzurro e internazionale.

Qui Federica Pellegrini ha preparato l’assalto alla medaglia d’oro mondiale di Budapest, e la Divina Fede sarà di nuovo in ritiro collegiale assieme ai suoi compagni di Nazionale e al suo allenatore Matteo Giunta dal 30 settembre al 21 ottobre.

Negli stessi giorni ci sarà anche la Nazionale della Repubblica Ceca, dal 13 ottobre al 19 ottobre l’atleta della Nazionale di nuoto di Israele, Leonid Spector.

Poi in gennaio sarà la volta della Nazionale di nuoto del Belgio.

I vantaggi dell’allenamento in altura, uniti alle strutture che permettono agli atleti di allenarsi in palestra e piscina, fanno si che Livigno venga scelta dalle Nazionali come sede di ritiro ideale.

Da luglio 2018 proprio vicino ad Aquagranda sarà pronta anche la nuova pista di atletica oltre al campo di calcio, che permetterà ai nuotatori e di fare anche preparazione fisico-atletica specifica.

Sono orgoglioso del fatto che tanti atleti scelgano Livigno come sede ideale per la preparazione, questo indubbiamente è importante anche in chiave turistica – ha dichiarato Luca Moretti Presidente di Apt – Federica ormai la sentiamo di casa, ci fa piacere che oltre al training abbia scelto Livigno per le proprie vacanze e in agosto sia stata qui, tuffandosi, per una volta non solo in piscina ma tra le tante attività outdoor che la località offre e naturalmente allo shopping”.


Livigno News LIVIGNO: GESTIONE DELLA NEVE, ARRIVA UN PROGETTO EUROPEO
News / 27.09.2017
Cambiamenti climatici, precipitazioni nevose più rare: le località ricorrono sempre di più all’innevamento programmato, ma come gestirlo? Una possibile soluzione viene da PROSNOW, progetto europeo di vasto respiro che coinvolge anche Livigno.
LEGGI