News / 7.07.2016

RUNNING DAYS A CAROSELLO 3000 LIVIGNO

A Livigno è scoppiata la trail-running mania. Dopo gli eventi Livigno Sky Marathon e Livigno Trail che hanno visto centinai di partecipanti correre a fil di cielo, Carosello 3000 lancia l’attività di trail-running guidato alla scoperta dei trails del Mountain Park.

La prima edizione della Livigno Sky Marathon (34,5 km con 2700 metri di dislivello positivo) e della Livigno Trail (17,9 km con 1000 metri di dislivello positivo) hanno portato grande entusiasmo nella località valtellinese, che ora punta sul running d’alta quota. Il Mountain Park Carosello 3000 proporrà per tutto il periodo d’apertura estiva dei “Running Days” (lunedì e sabato) che prevedono uscite trail  con l’accompagnamento di una guida locale.

 

La prima uscita sarà sabato 9 luglio con punto d’incontro presso la partenza della cabinovia Carosello 3000 di San Rocco (ore 9.30) che verrà utilizzata per portarsi in quota. Da qui, dopo mezz’ora di stretching e riscaldamento, gli appassionati di corsa in montagna potranno correre tra cielo e terra sui sentieri che percorrono le creste alpine e attraversano incredibili view-points sulle valli alpine. Il costo dell’escursione è di € 15,00 ed include la guida e il bracciale che permette l’accesso agli impianti di risalita. La partecipazione alle escursioni è inoltre garantita a chiunque abbia acquistato una delle “offerte running” comprensive di  soggiorno. Per prenotare la partecipazione alle escursioni oppure per ottenere informazioni sui pacchetti running è sufficiente prenotarsi al numero +39.0342.99.20.11

 

Per rendere ancora più usufruibili i propri trail, Carosello 3000 ha di recente pubblicato una Guida Trail scaricabile gratuitamente dal sito web del Mountain Park. Una vera guida agli itinerari che offre un totale di 75 km (4150 metri D+) di trail mappati, divisi in sei percorsi unici per tipologia di allenamento e tecnicità. E tutti al di sopra dei 2000 metri di quota. All’interno anche i consigli del coach per correre con il giusto ritmo per perseguire gli obbiettivi e tabelle di training mirate a seconda del numero di giorni trascorsi a Livigno. Infine i Qr-code con i tracciati GPS dei percorsi, scaricabili direttamente sullo smartphone.

Camillo Bertolini, responsabile marketing di Carosello 3000: “Gli eventi, insieme all’eccezionale richiamo della figura di Marco De Gasperi, hanno puntato i riflettori su Livigno e su un territorio montano spettacolare che ben si presta alla pratica del trail-running. Ora il passaggio naturale, come già avvenuto per la mountain-bike, è che tutti gli operatori si attivino nel creare prodotti e servizi di qualità per gli appassionati di corsa di montagna”.

Grazie ai suoi paesaggi spettacolari, a una sentieristica tutta al di sopra dei 2000 metri dedicata all’hiking e al trail-running e a sentieri di nuova costruzione specifici per la mountain-bike,  il Mountain Park Carosello 3000 di Livigno si presenta come una delle più grandi ed organizzate aree servite da impianti di risalita inItalia e in Europa per la pratica di sport outdoor.