News / 15.07.2015

Svelato il nuovo tracciato del Suzuki Nine Knights 2015

A  parte lormai noto Castello, il percorso del Suzuki Nine Knights MTB è stato interamente riprogettato per ospitare i migliori freeriders al Mottolino Bike Park di Livigno. Il contest dei nove cavalieriinizierà il 31 agosto e culminerà sabato 5 settembre con una competizione big air aperta al pubblico.

Il nuovo percorso 2015

La creativa cooperazione tra Andi Wittmann e la “Balzamico Trail Design” di Andi Brewi preannuncia una linea del tutto innovativa per l’evento di quest’anno. Droppare dal salto più alto del castello, che sarà costruito tenendo a mente l’air time massimo, mentre due nuove opzioni di kicker si presentano con passaggi opposti e creativi. La parte superiore del sentiero comincia con l’insolita aggiunta di una mini rampa inserita nel percorso con funzione  step-up-step–down. A condurre al primo step-up è un take-off più grande che consentirà maggiori tricks in questa prima parte di percorso. Il wallride Zimtstern è stato riprogettato e la rampa in legno (boner log) è stata sostituita da due varianti step-down che consentono una maggiore velocità fino all’ hip jump che atterrerà su un altro Monster step-up, questo a sua volta condurrà ad un altro ostacolo, il Big Bike Quarter pipe dove con un drop terminerà questa nuova linea freeride.

Hai quello che serve per partecipare al Suzuki Nine Knights MTB?

Partecipa al concorso video online Become a Knight. Mostraci quello che sai fare, dirt jump, lopestyle tricks e  dimostraci il tuo talento a fare downhill. Il  termine ultimo di presentazione è il 14 Agosto 2015. Tutti i dettagli e le iscrizioni sono disponibili su http://www.nineknightsmtb.com/.

Seguici su: @nineknights


Approfondimenti


Livigno Manifestazioni locali LA BRISAOLA PIU’ ALTA DEL MONDO E LA CANTINA PIU’ ALTA...
Manifestazioni locali / 15.07.2015
Un pomeriggio all’insegna del gusto e della tradizione scoprendo i veri sapori che caratterizzano il territorio di Livigno e i metodi di lavorazione artigianali che, con passione, danno vita ad un patrimonio enogastronomico unico.
LEGGI