News / 22.07.2014

Si conclude a Livigno la competizione Wood’n’Art: vince “Orso Graffiato” di Claire-Alexie Turcot

Due le sculture premiate: “L’orso graffiato” di Claire-Alexie Turcot, che si è aggiudicata il Premio della Critica, e “Voglia di libertà” di Andrea Fanchi, che ha vinto invece il Premio del Pubblico.

L’EVENTO
È iniziata giovedì 16 e si è conclusa domenica 20 luglio, la seconda edizione di Wood’n’Art, il Simposio Internazionale di Scultura di Legno a Livigno. La manifestazione, organizzata da Vania e Nada Cusini con la consulenza artistica di Luca Rendina, ha visto darsi battaglia a colpi di scalpelli, seghe elettriche e lime cinque artisti del legno: Claire-Alexie Turcot, Emilio Parinetti, Francesco Rugiero, Andrea Fanchi e Gianpaolo Pasini che per l’evento si sono provati su monumentali tronchi di larice (alto 2,00 mt e largo 0,50 mt).

LA SCULTURA VINCITRICE
Per il secondo anno di seguito è una donna ad aggiudicarsi la vittoria. In presenza del Vice Sindaco di Livigno Narciso Zini, la Giuria (composta dalla giornalista Roberta Cervi, dal direttore artistico Luca Rendina, dall’operatore culturale Luca Bonetti) ha premiato la scultura “Orso Graffiato” di Claire-Alexie Turcot.

LE OPERE IN ESPOSIZIONE
Tantissime persone sono passate in questi giorni dal Giardino d’Arte di fronte allo Chalet Nada e all’atelier Vania per ammirare le opere. Ad agosto una selezione di questi lavori si sposterà (insieme ad alcune opere dell’edizione 2013) nel centro cittadino. Su facebook.com/woodnart.livigno le foto dell’evento giorno per giorno.