Livigno d'inverno / 12.01.2015

ALLO SNOWPARK MOTTOLINO ANCHE LE LINEE GROSSE SONO APERTE

29 strutture sono già accessibili allo snowpark più Fun in Italia!

Rider e pro di tutta Europa, anche quest’inverno c’è pane per i vostri denti! Lo snowpark Mottolino è l’unico park alpino ad avere aperto ad oggi strutture che arrivano a sfiorare i 20 metri. Con gli eventi di snowboard e freeski più importanti del mondo ormai alle porte, rider del calibro di Seppe Smits, Markus Eder, Christof Schenk e Ralph Welponer si sono incontrati alla partenza del park per mettere le ali ai loro training, regalando emozioni a tutti i presenti della ski area Mottolino.

Seppe è una stella dello snowboard mondiale: atleta olimpico belga dalle doti eccezionali, si è rivelato proprio alla Mottolino a partire dalla prima edizione del World Rookie Fest nel 2006. Nessuna sorpresa quindi che sia un affezionato del suo snowpark. Al momento sta scaldando i muscoli sul kicker da 19 metri in preparazione per X Games, Air & Style e World Championship, affinando i migliori trick con il suo inconfondibile stile.

Le doppie punte si fanno strada in park con nomi altisonanti: Markus è ormai una leggenda, oltre che Best Male Freeskier agli Italian Freeski Awards 2014 di Skipass. Beniamino di Red Bull come Seppe, l’olimpico altoatesino si distingue sempre per l’eleganza che denota in aria. Lo potete vedere in questi giorni decollare sulle linee L e XL dello snowpark Mottolino insieme ai suoi colleghi della nazionale italiana di freeski. Christof si è già fatto notare negli anni scorsi sulle strutture livignasche volteggiando sulle torri del castello del Nine Knights, e Ralph sta seguendo le orme di Markus facendosi riconoscere come Best Rookie ai Freeski Award 2014.

Le linee maggiori dello snowpark Mottolino sono state preparate con cura dal team di shaper durante il periodo festivo, utilizzando la neve che il Natale appena passato ha regalato a Livigno, insieme a quella del nuovo impianto di innevamento artificiale posizionato a fianco della linea XL. Con ben 29 strutture, l’area delle linee grosse si snoda su jump da 14 e 19 metri e le varie strutture jibbing tra le quali butter box, flat rail, kinked butter box, sliding tube e bank spine giunti freschissimi dall’azienda partner tedesca Schneestern.

Guarda la galleria fotografica aggiornata del park pubblicata sulla Facebook fan page ufficiale di Mottolino al link http://bit.ly/Mottolino_L_XL!

About Mottolino Snowpark

La Ski Area Mottolino è rinomata per il suo snowpark, tra i migliori in Europa, costruito con passione tenendo in considerazione la qualità delle strutture, la sicurezza dei rider e il loro divertimento. Già sede di tre edizioni di Burton European Open e sette di Burn River Jump, è prossimo a ospitare la decima di World Rookie Fest e la quarta di Nine Knights.

Lo snowpark si estende su un’area di 120.000 mq, pari a oltre 30 campi da calcio. Sono presenti 5 linee di vario livello di riding, dalla XS alla XL, con copertura di neve garantita durante tutta la stagione grazie agli impianti di innevamento artificiale.
Partner dello snowpark Mottolino è GoPro.

Per maggiori informazioni consulta www.mottolino.com e diventa fan alla pagina www.facebook.com/MottolinoFunMountain.



Livigno Manifestazioni sportive WORLD ROOKIE FEST COMPIE 10 ANNI!
Manifestazioni sportive / 9.01.2015
World Rookie Fest è il contest di snowboard freestyle giovanile più rinomato al mondo e al suo attivo vanta la partecipazione di oltre 20 squadre nazionali provenienti da tutti i continenti.
LEGGI