Il 18 maggio è in programma Livigno Pulita, appuntamento ecologico per ripulire boschi, prati e torrenti dai rifiuti accumulati durante l'inverno. |
Per l'occasione sono previste la ""Seconda Giornata della Trasparenza"" e la chiusura del traffico veicolare dalle ore 9.00 alle ore 17.00, attivi autobus e taxi.
E' fissato per domenica 18 maggio 2014 l'appuntamento con Livigno Pulita, la giornata ecologica che ha come obiettivo la manutenzione ambientale del territorio, istituita dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con APT Livigno e diverse associazioni locali.
L'iniziativa coinvolge gli abitanti di Livigno, che ripuliscono volontariamente boschi, prati, alvei dei torrenti dai rifiuti che si sono accumulati durante l'inverno. Si tratta di un messaggio che guarda all'eco-sosteniblità e anche alla solidarietà perché sarà organizzata la raccolta di vestiti e giochi a favore della Caritas.
Per partecipare concretamente alla giornata ecologica Livigno Pulita è sufficiente presentarsi domenica 18 maggio alle ore 7 presso Plaza Placheda.
Alle ore 13.00 seguirà un pranzo per tutti i partecipanti con l'estrazione di tre biciclette elettriche e svariati premi per bambini e ragazzi.
Durante lo svolgimento di Livigno Pulita sarà chiuso il traffico veicolare dalle ore 9 alle ore 17 nella zona del paese, dove saranno attivi gli autobus e i taxi per garantire gli spostamenti. I turisti che arriveranno a Livigno per il week-end, quindi, potranno contare come sempre sul servizio gratuito degli autobus urbani e sulla possibilità di trovare un paese più ""eco"", in linea con il tema della giornata.
Il programma:
ore 7.00 Ritrovo presso Plaza Placheda e colazione.
ore 7.30 Organizzazione dei gruppi di lavoro e inizio raccolta dei materiali fino alle ore 12.30 circa.
ore 13.00 Ritrovo per il pranzo comunitario presso Plaza Placheda.
ore 13.30 Presentazione da parte del Sindaco della ""Seconda Giornata della Trasparenza"".
ore 14.30 Giochi ecologici per la famiglia organizzati dalla Cooperativa L'Impronta.