Livigno d'estate / 20.06.2015

LIVIGNO VIDEO SUMMER & BRUMOTTI AMBASSADOR

Sport e natura sono i temi del nuovo video, prodotto da APT Livigno, da oggi online sui social ufficiali della località valtellinese. Inoltre il Piccolo Tibet annuncia la collaborazione con Vittorio Brumotti come Ambassador per la mountain bike.

Sport e natura sono i temi dominanti del nuovo video "A Summer Day - Livigno”, prodotto da APT Livigno, che presenta l’estate 2015.

"A Summer Day - Livignoè azione, adrenalina, emozioni, esperienze da vivere in montagna. Mostra una Livigno che si riflette nelle acque del Lago per gli sport acquatici, si inerpica sui sentieri da percorrere a piedi o in mountain-bike, arriva fino alle malghe dove degustare i prodotti tipici e conoscere la vita d’alpeggio, si lancia tra le paraboliche e le passerelle del bike-park dove il downhill in mtb fa da padrone, segue i percorsi flow-country adatti a tutti, si introduce nelle vie dello shopping della duty-free area più alta d’Europa, accoglie i bambini con proposte ad hoc grazie alle Family Week studiate per le famiglie.

Nella giornata di lancio di "A Summer Day - Livigno, la località annuncia la collaborazione con Vittorio Brumotti in qualità di ambassador per l'estate di Livigno sulle due ruote con l'obiettivo di far conoscere i percorsi, le strutture e le iniziative della località legate al mondo della mountain bike, del quale è sempre più leader in Europa.

"La nostra stagione estiva- ha detto Luca Moretti, presidente di APT Livigno - ha un fascino particolare grazie al fatto che ci troviamo a 1816 metri, ma allo stesso tempo siamo un altopiano in cui l'effetto-quota è meno evidente a occhio nudo, proprio come avviene in Tibet. Gli allenamenti in altura hanno portato a Livigno negli ultimi anni moltissimi campioni e atleti, fra cui Contador e il Team Tinkoff-Saxo. Oggi abbiamo scelto Vittorio Brumotti per rendere ancora più efficace la nostra campagna nei confronti del turismo della mountain-bike, che è cresciuto esponenzialmente sia in riferimento al mercato italiano che a quello internazionale. Sono convinto che Brumotti, con la sua vena comunicativa e la sua immagine accattivante, sarà un ottimo ambasciatore per la nostra località".

"Secondo me la vera ricchezza di cui possiamo disporre oggi - ha aggiunto Vittorio Brumotti - è quella di trascorre del tempo a praticare delle attività outdoor. In questo senso Livigno si colloca tra le tre mete al mondo ideali per la mountain-bike, insieme a Whistler Mountain in Canada e Moah nello Utah (Usa). Io vengo a Livigno anche per potenziare il mio allenamento, visto che la quota dei 1800 metri permette di svolgere un lavoro completo in altura”.

Livigno è una grande palestra alpina a cielo aperto a 1816 metri di quota, un villaggio cosmopolita amato da una clientela internazionale, un luogo dove confluiscono culture, lingue e abitudini da tutto il mondo, dal Nord Europa al Sud Africa, dagli Usa all’Europa dell’Est, in cerca di quel “quid” magico che solo il Piccolo Tibet offre. Livigno è un’isola che, al posto del mare, è circondata dalle vette dei Tremila valtellinesi e svizzeri e dai dolci declivi verdi dell’altopiano sul quale è adagiata.
Se con la neve Livigno è la capitale degli sport invernali, in estate lo diventa per tutti quelli che si possono praticare sotto il caldo sole livignasco, che è il simbolo della località. Mountain bike, trekking, bici da corsa, arrampicata, pesca, golf, canoa, windsurf, sup, nuoto, equitazione, in-line skate, parapendio, trail running, proposte per i più piccoli e le famiglie, ce n’è per tutti i gusti.
A Livigno è difficile rimanere fermi, è una località che ispira movimento e voglia di libertà, dai più piccoli fino ai più grandi, dagli atleti professionisti fino agli amatori.

"A Summer Day - Livigno incarna perfettamente questo spirito e da oggi è possibile sognare a occhi aperti, guardandolo sui canali social ufficiali della località.

Per visionare il video clicca qui: "A Summer Day - Livigno