Manifestazioni sportive / 28.05.2015

Adventure Awards Days: Paolo Rumiz

Adventure Awards Days, Livigno: in programma un workshop di storytelling con il viaggiatore, scrittore e giornalista 
Paolo Rumiz.

Il viaggiatore, scrittore e giornalista Paolo Rumiz sarà uno dei grandi ospiti dell’edizione 2015 degli Adventure Awards Days, il festival internazionale dell’avventura e dell’esplorazione, a Livigno dal 27 luglio al 2 agosto.

La presenza di Rumiz inaugura anche una nuova collaborazione tra il festival, giunto alla terza edizione, e Osprey, azienda americana da 40 anni leader nella produzione di zaini per l’avventura.

La giornata dedicata a Paolo Rumiz, autore di libri come La Leggenda dei monti naviganti, Tre uomini in bicicletta o Morimondo, sarà Sabato 1 agosto: nel corso del pomeriggio Rumiz terrà un workshop di storytelling, durante il quale accompagnerà i partecipanti alla ricerca della “voce dei luoghi”, raccontando come si trasforma in parole lo sguardo sul paesaggio, sulla storia e soprattutto sulla geografia umana di un territorio.

Alla sera di sabato, al Cinelux di Livigno, Paolo Rumiz incontrerà il pubblico, dialogando con l’alpinista e storyteller Emilio Previtali.

La presenza di Rumiz conferma la volontà degli Adventure Awards Days di dare prima di tutto spazio alle storie e ai racconti, lontano dall’idea di estremo e da quella della prestazione sportiva fine a se stessa.

Il programma completo degli Adventure Awards Days, tra film, incontri, spettacoli e concerti, trekking e workshop, oltre alla prima edizione del BAM!, il Bicycle Adventure Meeting, è al sito www.adventureawards.it, dove è possibile anche prenotarsi ed iscriversi agli eventi (alcuni sono a numero chiuso).


Livigno News LIVIGNO, ROBERTO NANI AL GIRO D'ITALIA
News / 26.05.2015
Lo sciatore livignasco all'arrivo della tappa Pinzolo-Aprica. La bici? "Una passione oltre che un ottimo allenamento soprattutto in mountain bike sui percorsi di Livigno. Aspetto Contador nel Piccolo Tibet per allenarci insieme. Livigno (So), 26 maggio 2015
LEGGI